Terremoto a Roma, arrestato per corruzione braccio destro della Raggi

Stampa
virginia-raggiNuova bufera sul Campidoglio. Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto del Campidoglio e ora alla guida del personale del Comune di Roma, è stato arrestato in mattinata dai carabinieri. Il reato di cui lo accusano è pesantissimo: corruzione. Il provvedimento restrittivo che ha colpito il fedelissimo del sindaco Virginia Raggi è stato emesso dal gip Tomaselli su richiesta della procura della Capitale. L’arresto non sarebbe collegato all’indagine sulle nomine decise dal primo cittadino pentastellato, tra le quali c’è anche quella dello stesso Marra, ma riguarderebbe invece un’operazione immobiliare.

La vicenda è legata all’inchiesta sulla compravendita delle case Enasarco e risale al 2013 quando Marra compra una casa ex Enasarco grazie a oltre 367 mila euro che gli dà Scarpellini. In cambio Marra avrebbe messo a disposizione la sua funzione. In quel periodo era a capo del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma. L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

Scarpellini e marra entrambi in carcere, scarpellini nonostante l’età per la particolare gravità del fatto. La contestazione di corruzione riguarda un episodio del 2013 e non quello già noto del 2010, quando marra ha acquistato una casa di scalpellini. Nel 2013

Un brutto colpo per la giunta Raggi, già alle prese con il caso nomine in Campidoglio che vede sempre Marra tra i principali protagonisti. Il fedelissimo della sindaca è stato spesso al centro di polemiche anche all’interno dello stesso M5S ma è sempre stato difeso a spada tratta dalla sindaca che arrivò a legare il proprio incarico a quello di Marra: «Sia chiaro che senza di lui non vado avanti», disse la prima cittadina.

L’ex membro del minidirettorio pentastellato romano Roberta Lombardi, riferendosi a lui, parlò di «virus che ha infettato il Movimento». I dissidi con Raggi intorno alla figura di Marra furono tra le ragioni delle sue dimissioni dal minidirettorio.

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahha il Movimento Siculo-Campano-Romano si sta sgretolando, dopo tutto questo è un partito che votano solo in queste zone, aggiungiamo qualche provincetta fascistella del Sud tipo Brindisi, Lecce e qualche provincetta del Nord ancora ferma agli ideali fascisti e non padani quali Padova…il 90% dei parlamentari grillini sono solo di queste zone, giusto per ricordare che loro non rappresentano l’Italia ma solo quella parte più disagiata che ha sempre votato per la destra, per la Monarchia

  • anche questa notizie è una bufala ed è colpa dei poteri forti …questi cattivoni… o forse delle scie chimiche che hanno annebbiato il cervello di questi onesti cittadini…. ONESTà ONESTà ONESTà … addo’ stà!???

  • Informatevi a quando risalgono i fatti e sotto quale giunta…Il tic tac arriverà per i Pd-L

  • in fondo che sarà mai….ulteriore conferma che i 5fascio/sfigati non servono a niente….e le 5pecore(sempre sfigate)ed i 5chiancarielli seguono a bocca aperta!!!!!

  • Cari disinformati,
    i fatti sono accaduti nel 2013.
    In quell’anno il sindaco era Alemanno!!!

  • Ai due professoroni sopra vorrei ricordare che tale Marra ha fatto parte prima della giunta Alemanno, poi della giunta Marino, e i fatti risalgano proprio in quel periodo.
    E fascista ci sarai te, non meno di quanto lo sia stato l’ultimo governo del toscano di Rignano, tanto da mettersi contro tutta la sinistra del suo partito.

  • non godiamo certo ma l’impressione é che la Raggi sia incompetente ed incapace per fare sindaco a Roma. Ci vuole uno tosto lì.
    Ridateci Ignazio Marino

  • tic no, tac forse sì, è quella che dovresti fare per un controllo generale! il m5s composto da fascisti e monarchici???? tra le tante balle che potevi dire questa è una delle migliori, tra le più divertenti di sicuro!
    il m5s, che non è il mio partito, è composto in maniera eterogenea..
    Senza contare poi che chiamare fascista chiunque non sia comunista o democristiano è proprio da ..no comment, anche perchè con i danni che stanno facendo le finte sinistre e i nazisti e capitalisti europei pensare che ci sia ancora qualcuno a parlare di fascismo.. beh lasciamo perdere.
    Forse non ti hanno avvisato che siamo nel 2016 non nel 1926, continua a vivere di sogni.
    tac tac tac tac tac subito!

  • Ma che vuol dire QUANDO è successo? Mica ve lo ha appioppato Alemanno questo qua, ve lo siete cercato, difeso e messo in giunta!

  • Guardate che siete patetici: cosa vuol dire che non avrebbe commesso reati sotto la giunta Raggi? Voi avete scelto questa persona (nonostante pareri contrari di pezzi del m5s romani), l’avete difesa, le avete cambiato la mansione originaria. In questi sei mesi avete avuto una persona indagata e dimessasi e una persona arrestata: quando indagano gente di altri partiti tutti questi pelosissimi distinguo non li fate, dunque sarebbe il caso che manteneste il solito profilo e diceste “sindaco dimettiti”, se non lo fate è perché siete identici agli altri

  • Tra qualche anno saremo al governo ed allora finirà la zznella per molti …Il pd deve solo decidere come vorrà festeggiare la fine della sua era

  • x tutti i servi stupidi del comico fallito lucano
    Ma di cosa parlate? Non sapete e sparate caxxate come il vostro padrone. Roma è stata spolpata per 20 anni da destra e sinistra e adesso la colpa è di chi è appena arrivato? Siete patetici, continuate a mangiare le fritture. Vi dice niente Mastursi che deve rispondere del fatto che cercava di corrompere il giudice che dov eva pronuncoiarrsi per la Severino a riguardo del comico lucano? Vi dice niente Sala a Milano che ha ricevuto avviuso di garanzia? Vi dic e nulla che consiglieri regionali PD del piemonte hanno patteggiato per firme false? E lo stesso è successo a Siracusa? Si tratta noppn di dipendenti ma di esponenti del partito che nel PD fanno carriera.
    Vedete ad esempio il “presidente del comitato scientifico per il si” che dovendo rispondere di bancarotta fraudolenta avev a davanti una carriera folgorante se fosse passato il si. Ebbene il M5S non li candida neppure. Questa è la differenza che il M5S li manda via, nel PD fanno carriera.

  • Uh si offeso il grillino medio, ma come dicevano di essere la novità, quelli puliti e che fa la Raggi? Fa entrare nel suo staff gente che ha lavorato con le giunte precedenti ahahjahah….per quell’altro che parla di 1926, vai a controllare in quali zone d’Italia il Movimento 5 stelle i.voti sono per l’80% sempre Sicilia,Campania e Roma e la maggior parte sono gli elettori che fino al 2008 votavano Silvietto, la verità è che sempre la stessa gente che li vota, sempre gli stessi meridionali che al sud hanno favorito l’ingresso degli Alleati per la liberazione mentre al Nord si faceva la Resistenza!! Ma di che vogliamo parlare…un Sud che vota Giggino Di Maio, tutti laureati i Grillini meno quelli che ambiscono o ambivano a fare i premier o i Presidenti di Regioni tra questi Di Maio e la signorina Ciarrambino, gli unici non laureati non potevano che essere loro…i migliori con i giusti titoli

  • X TicTac
    nell’attuale governo, che poi sarebbe quello di prima, la ministra dell’istruzione non ha nemmeno il diploma, il ministro della giustizia ha il diploma scientifico, la ministra della salute ha solo il diploma, nulla da dire?
    Lo sproloquio storico è anacronistico e senza senso, sono passati 90 anni, vai avanti; nel prossimo post arriverai alle guerre puniche di questo passo.
    La Raggi ha sbagliato, come ha sbagliato anche Marino. (Alemanno non lo cito nemmeno perché non provo alcuna stima e rispetto per lui).

  • un cretino resta un cretino, sia esso un diplomato, un laureato, un democratico o …un vecchio orologio rotto… e da buttare .. !

  • Infatti a me fanno pena sia il PD che i 5 Stelle, un movimento che è pieno di mele marce tra cui Di Maio e.Ciarrambino due nullità mi spiace.che un movimento.giovane debba essere rappresentato da questi due!! Hai dimenticato che pure l’ex ministro della Giustizia del Democristiano Renzi era.senza laurea, serve.un nuovo regolamento nel Parlamento si.entra solo se sei laureato!! Per dare un forte segnale a tutti che si campa con i sacrifici con lo studio e non elezione del web anche se hai la terza media!

  • La Raggi disse se va via Marra mi dimetto, promessa non mantenuta…vogliamo parlare di Parma? Nel programma grillino c’era basta inceneritori e invece il sindaco grillino ha continuato a bruciare la spazzatura parmense, vogliamo parlare della Sindaca del comune.nel napoletano sostenuta con i voti della camorra in cambio di appalti? Vogliamo parlare delle firme false? Non ricordo uno movimento politico con così tanti scandali uno.dietro l’altro, quasi quasi fate.rimpiangere Berlusconi almeno lui ha fatto guai giudiziari da solo tra escort minorenni Veline ministro ed evasione fiscale

  • Molti attuali grillini votavano Pd (quello vero e non il pd-l) o Rifondazione o anche FI…Sei tu che sei rimasto all epoca della zzznella e dello scambio di favori

  • “Sussistenza di un concreto ed attule pericolo di reiterazione di condotte delittuose analoghe a quelle già accertate e ciò anche in considerazione del ruolo attualmente da Marra all’interno del Comune, della indubbia fiducia di cui gode dal Sindaco Raggi”… ALTRO CHE UNO DEL 23000 DIPENDENTI DEL COMUNE DI ROMA. QUESTO E’ IL REGALO FATTOVI DA ALEMANNO PER I VOTI DATIVI IN CAMBIO.

  • bambolina dimmi di chi sei
    siediti qui
    e accanto a me vedrai
    che forse tu
    potrai capire
    il mio dolore
    bambolina
    spiegami il perche’ uoh uoh uoh.
    bambolina parla un po’ con me
    certo tu lo sai
    che sono solo ormai
    forse, forse tu
    potrai capire il mio dolore
    bambolina
    resta accanto a me,
    uoh uoh uoh.
    dovrei parlare con la gente
    forse anch’io cambierei, sai
    ma poi non dico niente
    proprio niente, uoh.
    bambolina
    dentro gli occhi tuoi
    io leggo che
    sei sola come me
    vieni, vieni qui
    accanto a me
    vicino a me,
    bambolina
    resta ancora qui, qui vicino a me,
    oh resta ancora qui, qui vicino a me
    oh resta ancora qui, qui vicino a me
    oh resta ancora qui, qui vicino a me…

  • certo che bisogna essere prorio fuori dal mondo o in assoluta cattiva fede (per non dire peggio) per tirare in ballo Alemanno in questa storia..!

    forse qualcuno si è addormentato tre anni fa e ancora non si è svegliato: Alemanno è stato sindaco fino a giugno 2013, dopo al Comune di Roma c’è stato Marino (PD) e poi Raggi .. in TUTTE queste amministrazioni (come pure in quella Zingaretti – PD) c’erano questi personaggi.. quindi ora ci vuole una bella faccia tosta per nominare solo Alemanno come colpevole di non si sa cosa!
    Tra l’altro pure la Muraro ha seri problemi con la giustizia, ed è di sinistra, nominata dal pd, e confermata dalla Raggi.

    Sapete che queste nomine sono state fatte e/o confermate dalla Raggi solo pochi mesi fa e con il consenso dei vertici del partito o movimento??? suvvia, un po’ di coerenza e onestà intellettuale almeno.. ma si sa, quando uno è falso o a corto di argomenti tira in ballo le guerre puniche.

    gino, dicembre 2016 (per qualcuno che si è perso il calendario)

  • … Te l’avevo detto che Marra non era buono !

    così i 5 stelle tentano di sfuggire alla gogna:
    Io LDM te l’avevo detto per cui mi salvo dalla gogna e tu VR fai l’ingenua e salvi pure la poltrona.

    Onestà, onestà … andostà !
    In galera devi annà !

  • Il MS andrà al governo, rassegnatevi lo dice la storia niente è immutabile e nessun partito è eterno, non c’è niente che con gli anni non muta e pure Vicienz politicamente passerà

  • l’asilo comunale piantanova, sito nel comune di Salerno, città europea, cade a pezzi. E’ crollato un solaio, per fortuna senza conseguenze gravi. Probabilmente sarà chiuso. E di cosa parliamo qui? di Roma!!!

    Complimenti.

    A tutti i lettori (?): cercate su google divide et impera. Poi ne parliamo.
    CAPRE continuate a litigare sul nulla, intanto Robertino fa l’assessore e Pieruzzo il costituzionalista. E gli amichetti vengono piazzati un po’ ovunque.

    Non censurare cortesemente. E’ Natale!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.