Battipaglia a lutto: muore a 46 anni Enrico Lanaro

Stampa
enrico-lanaroE’ morto a 46 anni Enrico Lanaro consigliere comunale di Battipaglia e candidato sindaco per il Pd alle scorse elezioni amministrative.  Medico veterinario molto noto e apprezzato lascia la moglie e due figli piccoli. A darne notizia l’edizione on line del quotidiano Il Mattino. Lanaro le cui condizioni erano già critiche  è spirato tra l’affetto dei familiari. Alle amministrative del 2016, Lanaro si candidò a sindaco di una coalizione, che comprendeva anche il Partito democratico. Dopo il primo turno, che lo vide raccogliere 4.813 preferenze, dietro Gerardo Motta, Cecilia Francese e Ugo Tozzi, il candidato decise di sostenere Motta al secondo turno. Nonostante la sconfitta elettorale, Lanaro è entrato in consiglio comunale sedendo fra i banchi dell’opposizione.




IL CORDOGLIO DEL SINDACO FRANCESE. Un grave lutto ha colpito il mondo della politica cittadina. Si è spento il dottore Enrico Lanaro, consigliere comunale d’opposizione e stimato veterinario. In questo momento la sindaca e l’amministrazione comunale ed il Consiglio Comunale tutto a nome dell’intera cittadinanza si stringono alla famiglia e partecipano al loro dolore.

«Mi stringo al dolore dei familiari. É una perdita gravissima che ha colpito l’intera comunità di Battipaglia – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. Enrico Lanaro era una persona perbene e un grande esempio per chi si voglia apprestare a percorrere il difficile percorso della politica. Ha mostrato coraggio e passione che gli danno merito dapprima come uomo. Questa amministrazione perde un valoroso consigliere comunale, al di là di ogni appartenenza politica, che ha saputo combattere, nonostante tutto per perseguire i propri ideali. Questa città perde un uomo esemplare e un professionista ineccepibile».

L’amministrazione in segno di lutto ritiene opportuno bloccare, nel giorno del funerale, le iniziative natalizie. Raccogliendo le tante proposte che in questi momenti di dolore e di lutto stanno emergendo, intende mettere in campo e proporre al Consiglio Comunale, tutte le iniziative  atte a far si che la figura del  dottore Enrico Lanaro, quale professionista ed uomo delle istituzioni,  rimanga opportunamente nella memoria della città di Battipaglia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.