Battipaglia a lutto: muore a 46 anni Enrico Lanaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
enrico-lanaroE’ morto a 46 anni Enrico Lanaro consigliere comunale di Battipaglia e candidato sindaco per il Pd alle scorse elezioni amministrative.  Medico veterinario molto noto e apprezzato lascia la moglie e due figli piccoli. A darne notizia l’edizione on line del quotidiano Il Mattino. Lanaro le cui condizioni erano già critiche  è spirato tra l’affetto dei familiari. Alle amministrative del 2016, Lanaro si candidò a sindaco di una coalizione, che comprendeva anche il Partito democratico. Dopo il primo turno, che lo vide raccogliere 4.813 preferenze, dietro Gerardo Motta, Cecilia Francese e Ugo Tozzi, il candidato decise di sostenere Motta al secondo turno. Nonostante la sconfitta elettorale, Lanaro è entrato in consiglio comunale sedendo fra i banchi dell’opposizione.




IL CORDOGLIO DEL SINDACO FRANCESE. Un grave lutto ha colpito il mondo della politica cittadina. Si è spento il dottore Enrico Lanaro, consigliere comunale d’opposizione e stimato veterinario. In questo momento la sindaca e l’amministrazione comunale ed il Consiglio Comunale tutto a nome dell’intera cittadinanza si stringono alla famiglia e partecipano al loro dolore.

«Mi stringo al dolore dei familiari. É una perdita gravissima che ha colpito l’intera comunità di Battipaglia – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. Enrico Lanaro era una persona perbene e un grande esempio per chi si voglia apprestare a percorrere il difficile percorso della politica. Ha mostrato coraggio e passione che gli danno merito dapprima come uomo. Questa amministrazione perde un valoroso consigliere comunale, al di là di ogni appartenenza politica, che ha saputo combattere, nonostante tutto per perseguire i propri ideali. Questa città perde un uomo esemplare e un professionista ineccepibile».

L’amministrazione in segno di lutto ritiene opportuno bloccare, nel giorno del funerale, le iniziative natalizie. Raccogliendo le tante proposte che in questi momenti di dolore e di lutto stanno emergendo, intende mettere in campo e proporre al Consiglio Comunale, tutte le iniziative  atte a far si che la figura del  dottore Enrico Lanaro, quale professionista ed uomo delle istituzioni,  rimanga opportunamente nella memoria della città di Battipaglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.