Cava de’ Tirreni: premiati i vincitori di ‘Se questo è amore…’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
concorso-fotografico-se-questo-e-amoreIeri mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, si è concluso con la premiazione dei vincitori il concorso fotografico “Se Questo è Amore…”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio di Cava de’ Tirreni.

Il concorso è stato promosso dall’Amministrazione Servalli, in particolare dagli Assessori all’Ambiente, Nunzio Senatore e all’Istruzione, Paola Moschillo, con l’intento di sviluppare e sostenere una maggiore coscienza ambientale, la conoscenza del proprio territorio e l’utilizzo della fotografia quale mezzo per documentare, sensibilizzare e sviluppare una crescita etica e civile.

Ogni alunno partecipante, armato di macchina fotografica, ma anche utilizzando il proprio telefonino, ha documentato un angolo della città mettendo in risalto l’opera dell’uomo a volte devastante verso la natura. Massiccia la partecipazione che ha impegnato la giuria affidata al Club Fotografico Cavese nella selezione dei tre migliori e più significativi scatti divisi per sezione.

Per la Sezione Scuole Primarie:

  • primo premio, Vittoria Russo, classe II C, Istituto Comprensivo Carducci Trezza;
  • secondo premio, Antonio De Pomo, classe IIA, Istituto Comprensivo Carducci Trezza;
  • terzo premio, Maria Teresa Giordano, classe IIC, Istituto Comprensivo Carducci Trezza;

Per la sezione Medie Inferiori:

  • primo premio, Maria Elena Fanelli, IIG, Istituto Comprensivo Carducci Trezza;
  • secondo premio, Cristina, Maria Grazie, IIIC, scuola A.Balzico;
  • terzo premio, Giuseppe Cuccaro, IIG, Istituto Comprensivo,Giovanni XXIII;

Per la sezione Medie Superiori:

  • Antonio Lodato, V A, IIS Vanvitelli;
  • Maria Serena, V A, IIS Vanvitelli;
  • Mario Senatore, V A, IIS Vanvitelli;

“E’ stato una bella iniziativa e sono particolarmente soddisfatto per la grande partecipazione e per l’impegno che hanno profuso i ragazzi – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore –  abbiamo voluto lanciare un messaggio preciso attraverso i ragazzi anche alle famiglie sull’importanza della tutela dell’ambiente che deve vedere tutti coinvolti, dalla scuola, la società civile, le istituzioni. I ragazzi sono la nostra speranza per il futuro affinché crescano con la cultura del rispetto del’ambiente in tutti i suoi ambiti, quello naturalistico così come quello del decoro urbano. Spero che il messaggio sia passato e visto il successo ottenuto ripeteremo l’esperienza anche con il prossimo anno scolastico”.

Ufficio Stampa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.