Pallanuoto: la Tgroup Arechi si impone in trasferta anche contro il Bari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pallanuoto_tgroup_arechi_gruppoUn’arrembante Tgroup Arechi centra il secondo successo stagionale battendo a domicilio la Waterpolo Bari con il punteggio di 14-7 ( 3-1, 3-2, 6-1, 2-3) riscattando così il pareggio di sabato scorso contro il Latina Pallanuoto. Un successo netto, meritato, frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla squadra, brava a rispondere presente alle sollecitazioni di mister Grieco che chiedeva determinazione ed uno spiccato spirito di sacrificio nonostante qualche defezione di troppo ed un avversario decisamente a mille sul piano psicologico.

Assenti Domenico Busà e Gianluca Esposito, e con C. Esposito, Baldi e Luongo in dubbio sino all’ultimo, la Tgroup Arechi è partita subito bene chiudendo il primo quarto in suo favore per 3-1 grazie alle reti di Carmine Esposito, in superiorità numerica, ed una doppietta di Luongo di cui una su rigore. Rotto il ghiaccio è salita in cattedra tutta la qualità tecnica degli atleti biancoblù che non hanno mai consentito alla Waterpolo Bari di entrare in partita.

Il secondo parziale, chiuso per 3-2 in virtù delle realizzazioni di Massa e Lobov, due reti anche per lui, e tutte realizzate sfruttando al meglio la superiorità numerica, ha fatto da preludio da un terzo tempo devastante che ha visto la Tgroup Arechi piazzare un 6-1 che di fatto ha chiuso anticipatamente la partita. Ultima frazione in completa gestione con gli atleti biancoblù capaci di gestire il ritorno avversario chiudendo definitamente l’incontro con il punteggio finale di 14-7.




Con cinque reti totali Luongo è stato il miglior marcatore del match senza dimenticare l’apporto dei vari Carmine Esposito, Giordano, Lobov che hanno mostrato grande grinta e spirito di sacrificio, e nel complesso dell’intera squadra che ha sfoderato una prestazione davvero eccellente:”Abbiamo disputato un grande match in un momento di grande difficoltà a seguito di alcune defezioni derivanti da squalifiche ed infortuni- sottolinea un soddisfatto Mario Grieco a fine partita-sin dal primo minuto siamo stati sempre in vantaggio concedendo poco agli avversari.

Tatticamente siamo stati quasi perfetti con gli ultimi due gol presi soltanto a pochi secondi dalla fine a risultato ormai acquisito. Molto bene Luongo che ha realizzato cinque reti ma nel complesso l’intera squadra ha mostrato grande spirito di sacrificio ed abnegazione.” Il campionato di serie A2 si fermerà per la pausa natalizia per poi riprendere il 14 gennaio con la Tgroup Arechi impegnata in casa contro la Roma Arvalia:”E’ una sosta che ci serviva per ricaricare le batterie, e per farci trovare pronti per la ripresa del torneo.” Chiosa finale sulle ambizioni del Club:”Siamo sempre più convinti di poter raggiungere l’obiettivo ( play-off n.d.r.) che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Il morale è alto e ci proveremo fino alla fine- prosegue Grieco-nel frattempo mi preme inviare i più sentiti auguri di un sereno e felice Natale a tutti i nostri tifosi sperando che siano in massa in occasione del prossimo match casalingo.”

WATERPOLO BARI-TGROUP ARECHI 7-14 (1-3, 2-3, 1-6, 3-2)

  1. LUONGO 5,   3. GIORDANO, 5 LOBOV 3,  6 C. ESPOSITO 3, 7 BUSA’,  8 IANNICELLI, 9 LANFRANCO 1, 10 DE ROSA, 11 BALDI, 12 MASSA 2, 13 FERRIGNO. ALL: MARIO GRIECO.

La TGroup Arechi ha 11 giocatori a referto. Superiorità numeriche: Waterpolo Bari 5/11 + un rigore realizzato da Sassanelli; TGroup Arechi 6/10 + un rigore realizzato da Luongo. Usciti per limite di falli Busà Roberto (A) nel terzo tempo; Santamato (B) e Patti (B) nel quarto. Spettatori 300 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.