Site icon Salernonotizie.it

Primo tempo 0-0 tra Salernitana e Carpi. Granata in 10 per rosso a Coda

Stampa
Termina 0-0 un vivace primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Carpi che giocano una prima frazione a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte. Più pungente il Carpi con il solito Lasagna mentre la squadra granata è penalizzata dalla non grande giornata di Rosina. Castori perde in mezz’ora prima Pasciuti e poi Poli. Al loro posto Bianco e Sabbione. Ma la partita prende una svolta diversa al 45’ con Coda già ammonito che commette fallo da dietro su Crimi e finisce sotto la doccia, complicando la partita degli uomini di Bollini.

E’ dunque il giorno di Salernitana – Carpi, terzultima di andata del campionato di serie B. La  Salernitana reduce dalla vittoria di Frosinone cerca i tre punti per bagnare nel migliore dei modi il debutto all’Arechi di Bollini. L’ex coordinatore del settore giovanile della Lazio dovrà vedersela con Fabrizio Castori (peraltro già battuto quando era secondo di Reja all’Atalanta).

La novità del giorno e che Bollini si affida ad Alfredo Donnaruma. Parte nell’undici titolare l’attaccante di Torre Annunizata mentre Improta tira il fiato e scivola in panchina. Rosina assieme a Coda completano la prima linea granata.  A centrocampo Ronaldo, Busellato e Della Rocca con Odjer che rientrerà solo alla fine di gennaio. Zito si riaccomoda in panchina. Linea difensiva composta da Vitale e Perico esterni mentre Bernardini farà coppia con Schiavi preferito a Mantovani vista la squalifica di Tuia.

Il Carpi di Castori è il peggior avversario che potesse capitare ai granata avendo un rendimento esterno eccezionale assieme a Verona e Perugia: 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) , una difesa (8 reti al passivo) tra le meno battute. E poi massima attenzione a giocatori come Lasagna che in B fanno la differenza.

L’ex trainer granata si affiderà nuovamente al 4-4-2. Ritorna Concas, dopo due anni di squalifica, ma deve rinunciare a Lollo (squalificato), Comi e Blanchard (infortunati). Tra i pali ci sarà Belec, con Galiolo, il jolly Poli, Romagnoli e Letizia in difesa. I due mediani sono Crimi e Mbaye, gli esterni Pasciuti e Di Gaudio. Particolarmente temibile, infine, la coppia d’attacco formata da Concas appunto e Lasagna. Il temibile Catellani partirà dalla panchina. Arbitra Saia di Palermo.

SALERNITANA – CARPI 0-0 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Donnarumma.

A disposizione: Liverani, Luiz Felipe, Mantovani, Franco, Laverone, Zito, Caccavallo, Joao Silva, Improta.

Allenatore: Alberto Bollini

CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Galiolo; Pasciuti, Mbaye, Concas, Di Gaudio; Crimi, Lasagna.

A disposizione: Colombi, Montipò, Sabbione, Bianco, Catellani, Bifulco, Jawo, De Marchi, Mezzoni.

Allenatore: Fabrizio Castori.

ARBITRO: Sig. Paolo Saia di Palermo (Cecconi/Soricaro) IV uomo: Amoroso.

Note: Espulso al 43′ Coda per doppia ammonizione

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Exit mobile version