A Salerno 100 ragazzi da tutta Italia per ‘Stage di Musical’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
manuel-frattiniAl via oggi al Teatro delle Arti di Salerno, la settima edizione di “Stage di Musical”, fortunata formula targata TeatroNovanta, diretta da Serena Stella ed Alessandro Caiazza.

Tre giorni di formazione e divertimento tra danza, recitazione e canto per conoscere più da vicino il magico mondo del musical: sei ore di lezioni frontali al giorno per dare vita, l’ultimo giorno, il 22 dicembre, al Teatro Delle Arti, ad uno spettacolo, che sarà il frutto di quanto appreso nel corso della tre giorni.

“Stage di Musical” riesce, ogni anno, ad attrarre a Salerno circa cento allievi da tutta Italia. Complice la presenza delle Luci d’Artista in città, sono tanti i ragazzi che, accompagnati dalle famiglie, si trattengono a Salerno per coniugare l’utile al dilettevole: ricevere lezioni dagli insegnanti e ammirare la città dalle mille luci. “Il nostro obiettivo – spiega Alessandro Caiazza – si conferma quello di non dover vedere più tantissimi giovani che, per studiare canto, danza e recitazione, devono spostarsi a Roma o a Milano. E devo dire che ci stiamo riuscendo”.

A grande richiesta quest’anno, tornano i due maestri con i quali si diede vita al primo Stage: Andrea Verzicco, a Salerno già lo scorso anno e definito da qualche allievo l’insegnante di danza ideale e Manuel Frattini, danzatore, cantante e attore che, grazie alle sue qualità artistiche e alla sua versatilità, è rapidamente diventato uno dei più noti e amati protagonisti del musical made in Italy. Entrambi sono protagonisti di musical del calibro di “Peter Pan”, “Pinocchio”, “Cercasi Cenerentola”, “Sindrome da Musical”, “Cabaret”, “Cats”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.