Calcio: Pol. Baronissi-Olympic Salerno 0-1. Tre punti di platino per i biancorossi

Stampa
olympic_salerno_azioneTorna a sorridere l’Olympic Salerno nell’ultima gara prima della sosta natalizia che precede le ultime quattro gare del girone d’andata. Al “Figliolia” di Baronissi ai biancorossi basta il guizzo iniziale di Andrea Condolucci, tra le note liete di questo scorcio di stagione.

Mister Bove lancia subito nella mischia il neo acquisto Scoppetta, provvidenziale in alcune chiusure, mentre su entrambi i fronti si registrano pesanti assenze. Al primo sussulto del match l’Olympic passa con Condolucci Junior che sceglie i tempi giusti di inserimento e beffa l’estremo locale Senatore, risolvendo di giustezza una mischia originatasi dopo la battuta di un corner. Gli ospiti potrebbero raddoppiare con Bosco ma il terzino italo-brasliano è sfortunato nella carambola aerea che gli nega la gioia del goal.

L’incontro risulta piuttosto frammentato con gli irnini incapaci di trovare spunti giusti per sorprendere Gargano nonostante i tentativi dei fratelli Romeo e Musella. Nella ripresa l’espulsione per proteste di Ricciardi complica i piani ai granata che, paradossalmente, dopo l’inferiorità numerica giocano meglio e cingono d’assedio l’area salernitana: ci provano in sequenza Marco Romeo, Musella ed Aliberti da distanza ravvicinata ma Gargano è fenomenale nel dire no agli avanti di casa. L’Olympic avrebbe l’opportunità di raddoppiare con Paraggio ma la conclusione dell’esterno è poco precisa. Nel finale è forcing Baronissi con l’ex Cretella, il neo acquisto Aliberti e Della Ragione a chiamare Gargano agli straordinari prima del triplice fischio che regala ossigeno puro alla classifica ed al morale della squadra di Bove.

TABELLINO

POL. BARONISSI: Senatore, Giella, Mencherini, Ricciardi, Rago, De Simone, De Chiara (25′ st Cretella), Musella (33′ st Della Ragione), Concilio (1′ st Aliberti), Romeo M., Romeo A. A disposizione: Corrado, Saviello, De Leo, Citro. Allenatore: Pisapia

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Scoppetta (35′ st Ragone), Pifano F., Panella, Trimarco, Paraggio (21′ st Visco), Condolucci A., Apicella, Condolucci E. (30′ st Viscido), Iovane. A disposizione: Sguazzo, Albini, Avagliano, Buonomo. Allenatore: Bove

ARBITRO: Battiloro di Ercolano

RETE: 20′ pt Condolucci A.

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Gargano, Scoppetta, Condolucci A., Viscido, Visco (OS), De Simone, Concilio, Romeo M., Cretella, Della Ragione (PB). Espulso al 21′ st Ricciardi (PB) per proteste.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.