Pallamano, Serie B: ritornano al successo i ragazzi dell’’Handball Lanzara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
handball_lanzara_gruppoRitorna al successo l’Handball Lanzara 2012. Nella quarta giornata di andata del campionato interregionale di Serie B maschile, la formazione allenata da Raffaele Carmando supera tra le mura amiche del PalaPalumbo l’Olimpia la Salle del tecnico Riveccio col punteggio finale di 27 – 17 in proprio favore. I salernitani hanno condotto la gara sin dalle prime battute di gioco, offrendo una buona prestazione difensiva e risultando abbastanza cinica in fase offensiva, concretizzando le occasioni in proprio favore. Nonostante alcune defezioni nelle fila dei padroni di casa, l’Handball Lanzara è riuscita a far propria i tre punti mantenendosi saldamente al secondo posto in classifica.

La gara inizialmente vede le squadre andare a segno in maniera alternata sin quando, sul 2- 2, i padroni di casa piazzano un mini-break di tre reti che vale il momentaneo 5 – 2. Sospinti dal pubblico di casa, Giorgio e compagni allungano il divario a cinque reti di scarto, chiudendo il primo parziale di gioco sul 12 – 7 grazie, in particolar modo, alle segnature del rientrante Ricciardelli, miglior marcatore dell’ incontro con otto realizzazioni. Al rientro in campo,  Carmando dà spazio all’ intera rosa a propria disposizione, schierando in campo i vari Di Martino, Ferrara, Petito che non hanno fatto rimpiangere le scelte del tecnico di casa riuscendo a gestire il vantaggio nell’ intero arco della ripresa.




Giunti sul 14 – 9, l’ Handball Lanzara piazza il break decisivo che taglia le gambe agli avversari portandosi, a 15’ dal termine, sul 18 – 9 in proprio favore. L’ Olimpia La Salle cerca di ridurre il gap affidandosi alle segnature di Mirolla e Aversa, ma non riesce a sovvertire l’ esito del match, chiuso in favore dei salernitani con il punteggio finale di 27 – 17. Da segnalare, nelle fila del Lanzara, la prima realizzazione in serie B dell’ Under 20 Petito e del rientrante Capaldo. I salernitani avranno, ora, la possibilità di ricaricare le batterie e prepararsi al prossimo match del campionato, sul campo dell’ Esperanto Fondi, previsto per il prossimo 22 Gennaio.

“Siamo molto soddisfatti della prestazione dei ragazzi – commenta Domenico Sica, presidente dell’ Handball Lanzara – la partita è stata nelle nostre mani sin dalle prime battute di gioco, tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo e sono particolarmente felice per le responsabilità assunte dai ragazzi che disputano il campionato Under 20. Ora avremo un lungo periodo di pausa per prepararci al meglio per la sfida in terra laziale contro il Fondi. Speriamo di arrivare nella migliore delle condizioni e di recuperare i vari infortuni accorsi nell’ ultimo periodo”. 

HANDBALL LANZARA – OLIMPIA LA SALLE 27 – 17 ( p.t. 12 – 7 )

HANDBALL LANZARA: Attanasio 1, Capaldo 1, Di Filippo 3, Di Martino C. 4, Giorgio, Grimaldi, Pecoraro 4, Ricciardelli 8, Sica 2, Zarrella, Di Martino A., Di Martino F. 1, Ferrara 2, Petito 1.      All: Carmando

OLIMPIA LA SALLE: Scognamiglio, Chiariello 2, Palomba V., Aversa 4, Mirolla 5, Ortiero 1, Speranza, Bove, Rivieccio 4, Pistone 1, Di Donna, Palomba G. All:  Rivieccio

Arbitri: Sarno – Morra

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.