Asl Salerno: campagna gratuita di screening in Piazza della Concordia

Stampa
screening_aslNella mattinata di martedì 20 dicembre 2016 in Piazza della Concordia l’ASL di Salerno ha messo in campo una campagna gratuita di screening che ha come obiettivo la diagnosi per il trattamento precoce del tumore al collo dell’utero, al colon retto e alla mammella. Lo screening mammografico è indirizzato a tutte le donne tra i 50 ed i 69 anni residenti nel territorio dell’ASL e prevede l’effettuazione di un esame radiologico della mammella rapido e indolore. Lo screening del colon retto è rivolto a uomini e donne dai 50 ai 69 anni e consiste nella raccolta di un piccolo campione di feci e nella ricerca di tracce di sangue non visibili ad occhio nudo. E’ possibile sottoporsi allo screening fino alle ore 17:00 del 20 dicembre 2016 e domani in Piazza Casalbore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La notizia pubblicatela il giorno dopo così possiamo andarci tutti. Mi raccomando x le prossime notizie pubblicatele prima così ne possiamo trarre benefici. Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.