Capaccio: inviata domanda di riconferma  della Bandiera Blu per il 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_bluL’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, attraverso il consigliere delegato alla Fascia Costiera Maurizio Paolillo e il consulente dottor Gianluca Volpe, ha predisposto e consegnato ieri mattina presso la sede della FEE di Roma tutto l’incartamento relativo all’assegnazione anche per il 2017 della Bandiera Blu, riconoscimento che Capaccio Paestum ha ottenuto già da due anni e che si accinge a riconfermare per la terza annualità consecutiva.




Quest’anno – dichiara il consigliere delegato alla Fascia Costiera, Maurizio Paolillo – crediamo di poter ottenere addirittura il massimo punteggio poiché siamo arrivati preparatissimi su ciò che la FEE ha richiesto come novità, ovvero la percentuale di Raccolta Differenziata oltre il 65% e almeno 10 iniziative di educazione ambientale. Abbiamo espletato tutto. Ringrazio tutti quanti hanno reso possibile questo risultato, impiegati e operai comunali, Paistom, Sarim e Sele Calore, Polizia Locale, volontari di Protezione Civile, Guardie Ecozoofile di Fareambiente, Legambiente, Lega Navale Italiana Sezione Acciaroli, Geo Trek Paestum, Società Nazionale di Salvamento Sezione di Capaccio Paestum, Cilento Servizi e tanti altri. Fantastici sono stati i bambini e i ragazzi che ci hanno accompagnato in tantissime iniziative di educazione ambientale.

Insegnare loro ad andare a vela, piantare un albero, separare i rifiuti o più semplicemente guardare un panorama è stata per noi la più grande delle soddisfazioni. Bandiera Blu è un percorso in cui crediamo fortemente, consapevoli che la sostenibilità è l’unica vera chiave per incrementare presenze e introiti nella nostra Città e contemporaneamente elevare il livello della qualità della vita dei residenti. Aver raggiunto un incremento di oltre il 40% di presenze turistiche è stato un grande risultato ottenuto dalla nostra Amministrazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.