Salerno si mobilita contro le pellicce

Stampa
vegani-contro-le-pellicce-salernoPer il sesto anno consecutivo le Associazioni Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ENPA, Venganchio Cavese e Veg in Campania organizzano una fiaccolata contro l’utilizzo di pellicce ed inserti di origine animale, che anche quest’anno si svolgerà sul corso Vittorio Emanuele, giovedì 22 dicembre, con partenza da piazza Ferrovia alle ore 18, dove i volontari inizieranno a distribuire volantini informativi, per terminare in piazza Portanova, in cui si terrà un sit-in in memoria di tutti gli animali uccisi per soddisfare l’atroce vanità umana.
Siano essi cresciuti in piccole gabbie di un allevamento o catturati con le tagliole, per l’industria della pelliccia gli animali sono solo oggetti da cui strappare via manto e pelle una volta uccisi. In Italia esistono una ventina di allevamenti di animali da pelliccia, per la maggior parte di visoni: le vittime sono 200.000 circa solo nel territorio italiano.
Particolare attenzione verrà data agli inserti in pelle e pelliccia presenti su moltissimi capi d’abbigliamento, che spesso appartengono a cani e gatti allevati e uccisi nei Paesi asiatici e rivenduti in Europa, nonostante tutto ciò sia vietato, grazie ad un sistema di etichettatura intenzionalmente fuorviante e per nulla attendibile.
Non sarà una manifestazione chiassosa, colorata e arrabbiata, ma una marcia silenziosa con l’intento di sensibilizzare la popolazione salernitana sollecitando, in periodo prenatalizio, acquisti responsabili e cruelty-free e per invitarla ad una scelta consapevole e rispettosa di ogni essere senziente. Sarà una manifestazione di sensibilizzazione ma soprattutto di invito alla “presa di posizione” a favore del rispetto della vita, in ogni sua forma. Una seria lotta all’indifferenza perché chiunque di noi, con le proprie scelte quotidiane, può fare la differenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.