Troppe udienze in un sol giorno, penalisti in agitazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
avvocati-processo-tribunaleSono pronti ad incrociare le braccia i penalisti salernitani per protestare contro una serie di problematiche che da tempo affliggono il Tribunale di Salerno. Ieri mattina, gli avvocati della camera penale di Salerno, presieduta da Michele Sarno, al termine dell’assemblea hanno proclamato l’astensione dall’11 al 20 gennaio prossimo.

Ma il gran numero di processi è solo uno degli aspetti che hanno indotto i penalisti a decidere di incrociare le braccia. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Per gli avvocati è diventato impossibile anche accedere alle cancellerie. Infatti, da qualche tempo è possibile farlo solo dopo aver preso il numerino che ti indica il tuo turno. Una disposizione che ha fatto storcere il naso ai penalisti e non solo. La disposizione del tribunale parla di utenza che deve prelevare il numero per accedere alla cancellia, ma gli avvocati non si ritengono utenza e il loro accesso alle cancellerie è supportato da ragioni diverse da quelle che muovono l’utenza. Il 20 gennaio vi sarà una nuova Assemblea e se nulla sarà stato fatto già si pensa ad ulteriori forme di protesta.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.