Avellino – Salernitana, l’arbitro è Abisso di Palermo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_pro_vercelli_29Torna Rosario Abisso di Palermo sulla strada della Salernitana. Toccherà a lui dirigere il derby del Partenio tra Avellino e Salernitana alla vigilia di Natale. Sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Damiano Margani di Latina

L’ultima volta Abisso è stato all’Arechi in occasione di Salernitana – Pro Vercelli la gara terminata 1 a 1 e che segnò l’addio di Sannino. Il giovane fischietto siciliano ha da poco compiuto 31 anni essendo nato a Palermo il 22 novembre 1985 e vanta, tra le altre, diverse apparizioni anche in Serie A. Promosso in CAN PRO nel 2011 e in CAN B nel 2014, Abisso annovera già diversi precedenti con i granata.

Non un bottino positivo per la Salernitana con l’arbitro siciliano, con ben quattro sconfitte, un pareggio ed un solo successo. Abisso di Palermo ha diretto per la prima volta i granata il 4 agosto del 2013 in Salernitana-Teramo 0-3 (2 gialli) valevole per il primo turno di Coppa Italia. Nella stessa stagione ha arbitrato Salernitana-L’Aquila 0-1 (2 gialli) e Perugia-Salernitana 1-0 (4 gialli), entrambe valevoli per il Girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione. Nella scorsa stagione di Serie B, invece, Abisso ha diretto Spezia-Salernitana 3-1 (2 gialli, 1 rosso per doppia ammonizione) e Salernitana-Latina 3-2 (5 gialli, 1 rigore) che costituisce l’unico successo con il fischietto palermitano. L’ultimo precedente Salernitana – Pro Vercelli 1 a 1 (2 gialli per i granata Improta e Vitale)

 

Queste le designazioni arbitrali per la 20^ giornata di Serie B:

Ascoli-Bari: Baroni
Avellino-Salernitana: Abisso
Brescia-Pro Vercelli: Pezzuto
Carpi-Hellas Verona Pasqua
Cesena-Trapani: Abbattistas
Virtus Entella-Novara: Piccinini
Frosinone-Benevento: Ghersini
Perugia-Latina: Nasca
Pisa-Spezia: Manganiello
SPAL-Ternana: Serra
Vicenza-Cittadella: Pinzani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – sal[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.