Avellino – Salernitana, l’arbitro è Abisso di Palermo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_pro_vercelli_29Torna Rosario Abisso di Palermo sulla strada della Salernitana. Toccherà a lui dirigere il derby del Partenio tra Avellino e Salernitana alla vigilia di Natale. Sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Damiano Margani di Latina

L’ultima volta Abisso è stato all’Arechi in occasione di Salernitana – Pro Vercelli la gara terminata 1 a 1 e che segnò l’addio di Sannino. Il giovane fischietto siciliano ha da poco compiuto 31 anni essendo nato a Palermo il 22 novembre 1985 e vanta, tra le altre, diverse apparizioni anche in Serie A. Promosso in CAN PRO nel 2011 e in CAN B nel 2014, Abisso annovera già diversi precedenti con i granata.

Non un bottino positivo per la Salernitana con l’arbitro siciliano, con ben quattro sconfitte, un pareggio ed un solo successo. Abisso di Palermo ha diretto per la prima volta i granata il 4 agosto del 2013 in Salernitana-Teramo 0-3 (2 gialli) valevole per il primo turno di Coppa Italia. Nella stessa stagione ha arbitrato Salernitana-L’Aquila 0-1 (2 gialli) e Perugia-Salernitana 1-0 (4 gialli), entrambe valevoli per il Girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione. Nella scorsa stagione di Serie B, invece, Abisso ha diretto Spezia-Salernitana 3-1 (2 gialli, 1 rosso per doppia ammonizione) e Salernitana-Latina 3-2 (5 gialli, 1 rigore) che costituisce l’unico successo con il fischietto palermitano. L’ultimo precedente Salernitana – Pro Vercelli 1 a 1 (2 gialli per i granata Improta e Vitale)

 

Queste le designazioni arbitrali per la 20^ giornata di Serie B:

Ascoli-Bari: Baroni
Avellino-Salernitana: Abisso
Brescia-Pro Vercelli: Pezzuto
Carpi-Hellas Verona Pasqua
Cesena-Trapani: Abbattistas
Virtus Entella-Novara: Piccinini
Frosinone-Benevento: Ghersini
Perugia-Latina: Nasca
Pisa-Spezia: Manganiello
SPAL-Ternana: Serra
Vicenza-Cittadella: Pinzani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.