Sicurezza a Baronissi: serve sistema videosorveglianza integrato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
telecamere_sicurezza“Prendiamo atto di alcuni incendi dolosi avvenuti a danno di auto, alcune in proprietà private, e ribadiamo la necessità di implementare un sistema integrato di videosorveglianza come da intesa già sottoscritta con la Questura di Salerno che, aldilà di qualche lamentela emotiva e di polemiche strumentali, possa garantire con efficacia il controllo del territorio”. Lo scrive in una nota l’assessore alla sicurezza urbana del Comune di Baronissi, Marco Picarone.




“Ricordiamo che in materia di sicurezza la competenza è delle forze dell’ordine con le quali lavoriamo in raccordo e sintonia – precisa Picarone – abbiamo già ampiamente sollecitato azioni coordinate e progetti specifici a contrasto della criminalità sul territorio, attraverso un sistema di controllo degli accessi di tutta la valle dell’Irno che consenta di monitorare le più importanti arterie stradali. Le polemiche sono dunque inutili e frutto di mancata competenza. Lavoriamo non per buttare soldi in spese inutili per compiacere a qualcuno ma per un sistema integrato di sicurezza che serva davvero. Lo dovremo fare utilizzando ogni possibilità di finanziamento regionale, nazionale europeo. Saremo attenti a intercettare le risorse necessarie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.