Comunità Montana Picentini: Natale sereno per operai con l’arrivo di mensilità arretrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comunita_montana_picentiniGli operai della Comunità montana Monti Picentini percepiranno, in questi giorni,  cinque mensilità arretrate (dicembre e tredicesimadel 2015; gennaio, febbraio e marzo del 2016). La notizia, tanto attesa dai 118 operai, che si apprestano a vivere le feste natalizie, è stata data dal presidente dell’Ente, Egidio Rossomando, durante l’incontro con gli operai, in occasione dello scambio di auguri di Natale.

La Regione Campania, con decreto n°269 del 15.12.2016 ha decretato “di liquidare in favore del beneficiario Comunità Montana Monti Picentini la somma complessiva di euro 1.061.05,06, come distinta per singolo CUP nella precedente stringa, a titolo di anticipo dell’assegnazione di euro 1.861.498,36 per interventi previsti nel piano di forestazione e bonifica montana dell’annualità 2015-II stralcio”. A questo milione di euro, bisogna aggiungere altri 685.210,23 che, sempre la Regione Campania ha deliberato all’Ente montano picentino  con decreto n°276, quale “Anticipo piano forestazione e bonifica montana anno 2016”.




Una boccata di ossigeno, quindi, per i 118  operai, che da anni stanno vivendo momenti difficili- come ha sottolineato il presidente dell’Ente – Egidio Rossomando:

<< Sarà un Natale sereno per i nostri operai, – sottolinea Rossomando- i quali potranno vivere giorni di festa con uno spirito tranquillo. Ci sono ancora altre mensilità da percepire e questo sarà nostro dovere come amministratori sollecitare la Regione Campania, affinchè si possa guardare ad un futuro migliore. Devo anche dire che è di questi giorni la missiva che ci è arrivata dalla Regione Campania, con cui la Giunta ci comunica che, in merito alla programmazione del Piano di Forestazione anno 2017, è previsto un riparto di 3.443.790,29. Anche questo è un segnale di speranza per i nostri operai, ai quali va il mio augurio personale e dell’intera Giunta Esecutiva (Gerardo Marotta, sindaco d Giffoni Sei casali e del Vice presidente dell’Ente, Mariarosaria Della Calce del comune di Castiglione del Genovesi) di un sereno Natale e di un proficuo anno nuovo>>

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.