Sa-Rc: Iannuzzi (Pd), profonda soddisfazione per completamento

Stampa
tino-iannuzzi“Con l’apertura al traffico della Galleria Laino in provincia di Cosenza, sono stati ultimati i lavori di ammodernamento della Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, che è interamente fruibile dai cittadini in tutto il suo tracciato in Campania, in Basilicata ed in Calabria, a tre e due corsie per ogni direzione di marcia”. Lo dichiara Tino Iannuzzi, deputato del Partito democratico.

“Fondamentale  – continua – è stata l’accelerazione impressa dal Governo Renzi. È un giorno di profonda soddisfazione per chi come me da anni si è battuto con  impegno, in sede  parlamentare e nel rapporto istituzionale con Ministri di diversi Governi e Anas,  per seguire le vicende della Autostrada del Mezzogiorno, per accelerare le procedure di progettazione  e di appalto, lo svolgimento dei lavori, la consegna dei molteplici tratti, l’acquisizione dei finanziamenti necessari.

Con una importante decisione  il Ministro Del Rio, d’intesa con il Presidente dell’Anas Armani,  per i restanti 58 km di Autostrada compresi fra le province di Cosenza e Vibo Valentia e caratterizzati già oggi da due corsie per  senso di marcia, ha attivato un Piano di Manutenzione straordinaria e completa della sede autostradale per oltre 1 miliardo di euro, interamente finanziato; così sarà possibile accelerare decisamente i tempi di questi lavori, riducendo i costi e mitigando giustamente l’impatto ambientale”.

“È stata realizzata, una infrastruttura moderna e funzionale per elevare e migliorare i processi  di mobilità e i collegamenti nel Mezzogiorno, e per incentivare le attività economiche e produttive, attraverso una opera essenziale e strategica per l’intero Paese”, conclude.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • bene. È’ stata finalmente inaugurata dopo più’ di venti anni e, come tutti, anche Iannuzzi se ne prende il merito.
    Si spera l’ultima legislatura di questo signore che ha dimostrato, sia al Governo che all’ opposizione, dopo una deputazione ventennale, quanto poco incisivi, inadeguati e poco autorevoli si possa pensare di gravare sulle tasche dei contribuenti per quasi 10.000 Euro al mese.
    Ora il politicamente inutile ma molto ricco Iannuzzi a casa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.