Salerno: al via i lavori per la copertura del mercato a Torrione

Stampa
mercato-via-robertelli-salerno-1Sono iniziati ieri, 21 dicembre 2016 alle ore 15 nell’area mercatale di via Sabato Robertelli a Torrione, i carotaggi per i procedimenti tecnici legati al progetto di finanza della realizzazione della copertura del mercato.

mercato-via-robertelli-salerno-2    Il progetto di finanza è stato presentato dalla Galleria Marf srl della famiglia Chechile mentre a curare il progetto ci hanno pensato gli architetti Antonio e Francesco Catena, il tutto con la futura partecipazione del Consorzio degli operatori ambulanti del mercato denominato “I Mercanti di Torrione”.

Grande è la soddisfazione degli operatori mercatali, finalmente si stà realizzando un sogno, finalmente si potrà riqualificare al meglio non solo la zona di torrione ma anche la qualità del mercato.

Intanto sempre ieri il Consiglio della Regione Campania ha approvato, all’interno del documento di bilancio regionale, il rinvio del DURC per tutti gli operatori alla scadenza del 07 maggio 2017, nel frattempo si inizierà la rivisitazione della Legge Regionale 1/2014 per la parte del commercio ambulante al fine di eliminare il DURC ed introdurre la Carta di Esercizio per gli ambulanti che prevede il pagamento dell’Inps e tasse dovute per l’anno in corso mentre rimarranno in capo ad ogni ambulante gli eventuali arretrati di tasse evase.

mercato-via-robertelli-4  “Al dì là della forte crisi che stà mettendo in ginocchio la nostra categoria – dichiara Aniello Ciro Pietrofesa Presidente Provinciale ANVA – in questo ultimo mese abbiamo ottenuto importanti risultati come sindacato a favore degli ambulanti, ricordando le prossime scadenze delle concessioni e relativi rinnovi che devono preoccupare nessun ambulante poiché con l’Intesa del 05 luglio 2012 abbiamo garantito ai titolari uscenti un punteggio iniziale di 40 punti, abbiamo lottato per il progetto di copertura dell’area mercatale di Torrione, grazie al Sindaco di Salerno arch. Vincenzo Napoli, all’Assessore al Commercio, dott. Dario Loffredo, al Dirigente del SUAP dott. Alberto Di Lorenzo e al suo staff a cui vanno i nostri ringraziamenti, il progetto vedrà la fine dell’iter burocratico entro giugno e subito dopo inizieranno i lavori per terminarli entro il 01 dicembre 2018, ed infine, grazie al Presidente della Giunta Regionale On. Vincenzo De Luca ed al Presidente della Commissione Consiliare Bilancio della Regione Campania, On. Franco Picarone, abbiamo ottenuto il rinvio del DURC ed un inizio di discussione per introdurre la Carta di Esercizio che garantirà il posto di lavoro agli ambulanti per almeno altri 12 anni”.

 

 

 

Il Presidente Prov.le ANVA

Aniello Ciro Pietrofesa

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • non conosco il prgetto pero finalmente si riqualifica una aerea importante nel cuore del quartiere di Torrrione ,va bene cosi … e i parcheggi ci saranno???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.