Salerno: Polizia arresta parcheggiatore abusivo per estorsione

Stampa
polizia_notte_citta_controlliNell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore della Provincia di Salerno per contrastare più efficacemente la criminalità diffusa nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretto dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, nella serata di ieri, è intervenuto in Piazza Mazzini a Salerno, in seguito alla richiesta di un cittadino salernitano minacciato da un extracomunitario che voleva estorcergli del danaro all’atto del parcheggio della sua autovettura.

L’immediato intervento degli operatori di Polizia ha consentito di rintracciare lo straniero  il quale, vistosi scoperto, ha inveito contro gli agenti, colpendoli con pugni e calci per poi tentare di allontanarsi dal posto.

Grazie anche all’intervento di un altro equipaggio delle volanti, che nel frattempo era stato allertato via radio, i poliziotti lo hanno bloccato e fatto salire nell’auto di servizio per portarlo negli uffici della Questura per l’identificazione.

Durante tale fase, lo straniero ha iniziato a scalciare contro l’autovettura di servizio provocando dei danni alla carrozzeria.

L’extracomunitario, successivamente identificato per  B. A. di anni 40, di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio e la persona, è stato pertanto tratto in arresto per i reati di resistenza, lesioni e minacce a P.U. nonché per danneggiamento dell’autovettura di servizio e momentaneamente trattenuto presso le locale camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo da parte del Tribunale di Salerno.

B. A. è stato, inoltre, deferito all’Autorità Giudiziaria per tentata estorsione in danno dell’automobilista.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Continuiamo ad accogliere sta gente e questo è il risultato.E non ve ne uscire che anche gli italiani delinquono,perché 1) questo non autorizza e giustifica questi personaggi; 2) proprio perché abbiamo già tanti italiani delinquenti e infami non ci servono quelli degli altri paesi, che siano africani, rumeni, o slavi o altri…ognuno si tenesse i propri delinquenti.

  • se tutti incominciano a non pagare, il fenomeno finisce
    io non pago e li fotografo con il cell, così non si permettono di toccare la macchina

  • Anonimo, hai appena ammesso di aver compiuto un illecito ! mentre l’illecito del parcheggiatore è da dimostrare.. egli potrebbe denunciarti

  • Giusto!
    Si fotografa una persona che commette reato, reiterato, e si commette un reato
    E’ un paese ok
    Si da un calcio ad una porta e ci si impossessa di una casa
    Se il vostro cane da un morso ad uno che vi trovate in casa alle tre del mattino lo dovete risarcire
    Si mantengono milioni di persone con vitto ed alloggio, senza lavorare, con braccione grosse e noi italiani, in disgrazia, dormiamo sotto i ponti…
    molti vengono da paesi che non hanno nulla a che vedere con le guerre
    Ma se noi andassimo nei loro paesi sarebbe lo stesso? Sicuro?
    Sinceramente…non ci capisco più niente
    Auguri a tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.