Salerno, Santoro: ‘Più uomini in strada, meno street control’

Stampa
street_controlIl consigliere di Giovani salernitani scende in campo contro il sistema di controllo della polizia municipale entrato in funzione a Salerno oramai da mesi, ma che sta creando disagi ai cittadini.

“Non tutto può essere sostituito dalle macchine, questo tipo di controllo richiede sensibilità e controllo umanizzato che non può essere fatto da robot” – ha sottolineato Santoro –

“Bisognerebbe iniziare a creare più parcheggi per i salernitani, invece di elevare multe, sanzioni e verbali senza limiti. Bisogna anche capire le situazioni e le vicende della viabilità sul posto, proporrò all’amministrazione più presenza di uomini della polizia municipale in strada e meno street control”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io direi…piu’ FIAT CAMPAGNOLA con paraurti TUTTO DI FERRO PIENO, in modo da distruggere in maniera esemplare le auto dei CAFONI in doppia fila. Secondo me Santoro è uno di loro, e con il vigile in strada potrebbe dire LEI NON SA CHI SONO IO… e via….non si becca il verbale. (perche’ credo che con questa affermazione se lo sia già beccato) IT’S WONDERFUL !!!!! MA IN FONDO VI VOGLIO BENE.

  • Praticamente vuole i “dissuasori della sosta umani” ed i “fischia-macchine” …. mamma come sta inguaiato !!!

  • ha ragione Santoro!! con queste multe stanno taglieggiando i cittadini. non si tratta x(soli) di multare pochi trasgressori: ci sono cosí tanti controlli che finiamo con prenderla tutti!!

  • E finiamola con la storia dei parcheggi,durante la settimana il parcheggio interrato Foce Irno è semivuoto,la verità è che la gente vuole arrivare d’avanti all’ufficio e al negozio che gli interessa,perchè son fraccomodi e con il culo pesante.

  • I “disagi” sono esattamente l’effetto voluto, servono i calci nel culo a scopo educativo, gli street control bisognerebbe aumentarli.

  • dal momento che la campagna elettorale è in corso forse con qualche click(30-40!!!) e anticipando tutti quelli(alla dibba o alla di mail e tanti altri)che ci stanno riprovando uno stipendiuccio di 15/20 mila € ci dovrebbe uscire….altro che lavorare!!!!!!

  • Se vabbè… meno street control e più vigili… magari anche “più pilu pè tutti” citando albanese…. ma davvero pensa che sia la soluzione migliore?! Nel resto dell’Italia viene introdotto e usato, da noi lo vuole levare?!?! Concordo pienamente con tizio60! La civiltà e senso di responsabilità delle persone sono le prime cose che devono aumentare, altro che i vigili!!! Il problema è che da noi solo se si colpiscono le tasche si riesce ad ottenere qualcosa: ergo benvenuto street control! Al massimo si può aumentare quello e la responsabilità dei vigili per il proprio lavoro!!! Santoro pensasse a fare un’opposizione costruttiva invece di fare chiacchiere per prepararsi per le prossime elezioni!!

  • il giorno in cui prenderete la prima multa con apparecchi automatici e senza neppure essere parcheggiati ma solo in fermata, magari per far passare qualcuno o in attesa che un’auto esca per prenderne il posto, allora ne riparliamo.

    Purtroppo ci sono troppe persone che prima di pensare al contenuto pensano a CHI lo ha detto, e quando questi dice una cosa che tutti pensano e dicono in privato, gli danno del populista.. ne ho le prove.

    Ad ogni modo io durante la settimana sto vedendo Salerno deserta e molti amici non di Salerno mi dicono esattamente questo: non ci vengo perchè è paralizzata dal traffico; non voglio pagare dieci euro di parcheggi al comune e pure all’abusivo; non voglio prendere una multa automatica che mi arriverà settimane dopo e che non potrò mai contestare pur sapendo di non aver sbagliato, in quanto è indimostrabile il fatto che ci fosse o no il guidatore presente al posto di guida..

    poi continuate a pensare alla filosofia e a un mondo che non esiste, la realtà è che le amministrazioni comunali, questa inclusa, pensano a fare soldi mascherando provvedimenti come utili e moralmente corretti, ma che di corretto hanno solo l’idea:

    se vi fanno una multa di 50 euro palesemente illegittima e in cattiva fede (leggi furto), voi farete ricorso spendendo 50 euro di bollo che non rivedrete MAI neppure vincendolo??? oppure pagherete lo stesso anche avendo ragione??
    rispondetevi da soli, ma è quello che avviene quotidianamente alla faccia di quelli che chiamano populisti coloro che dicono l’ovvio.

    Aggiungete che ormai le multe le fanno le partecipate mezze private.. e il cerchio si chiude. Buon Natale a chi vuol capire, per gli altri buona multa!

    Infine, a chi dice che qualcuno vorrebbe solo vigili fischiando, è una balla immane: allo stesso modo col quale passano con l’automatico, possono passare a piedi osservare SE c’è qualcuno in auto e eventualmente elevare la contravvenzione, la quale in quel caso sarebbe pure firmata dal conducente con annullamento di qualunque contestazione!.. ma forse è complicato da capire.. poi si sa, gli amici, il politico, il camorrista, l’amico di.. e quindi meglio automatico a strascico illegittimo (ci sono norme del CdS che in teoria disciplinerebbero la cosa, ma che vengono aggirate o disattese dai Comuni in primis..)

    premio idota dell’anno a chi dice che sostengo chi commette infrazioni! non ha capito nulla.

  • una ulteriore precisazione, quel sistema automatico non risolve nessun problema della doppia fila in quanto per fare ciò dovrebbe essere attivo 24h sul 100% delle strade, forse. La discrezionalità dell’uomo non può essere delegata a una macchina. Due sere fa a via Roma c’erano i soliti idioti parcheggiati in terza fila, stesse macchine costose di sempre, suv.. proprietà di alcuni gestori o clienti che si conoscono.. ma erano e sono allo stesso posto, nessuno li ferma, neppure quando passano i vigili.
    Ricordo che a v.roma è sufficiente affacciarsi dal Comune per vedere le infrazioni, non esisterebbe il discorso del personale, della distanza, dell’auto di servizio, etc..
    Andate in giorno qualunque in zona Rotonda o 089 e vedrete il SOLITO restringimento a causa dei pochi idioti (pochi in confronto alle auto che circolano): quelli nessuno mai li tocca, MAI ho visto un vigile facendo una multa a quelle auto, la sera dopo le 22-23 (con la coda che arriva alla stazione.. e che si sblocca solo lì)

  • Mi sono collegato appositamente su Salernonotizie proprio per verificare la puntualità del servizio su Santoro. Ero sicuro di trovarla, sicuro che questo sito, prima di Natale, dedicasse ampio spazio a questa persona. Oramai non vi si può più leggere. Così facendo è palese il tifo e l’amicizia, non c’è traccia minima di imparzialità e giornalismo. Ovviamente questo è il mio modestissimo parere. Auguri a tutti e Buon Natale

  • Street control sistematico 24 ore al giorno x 7 giorni la settimana.
    Aumentiamo le auto di pattuglia con street control in modo che ne passi una ogni 5 minuti.
    I parcheggi ci sono: basta non pretendere di scendere dall’auto ed entrare a prendere il caffè o giocare la “bolletta” senza percorrere più di 10 passi …

  • Francesco, il solito qualunquismo; sono sempre gli altri a sbagliare; poi vorrei vedere te alla guida nel mondo REALE, alle prese con quel sistema che tanto decanti: ho la mia personale certezza che cambieresti idea! ma potrei sbagliarmi, ovvio.
    Il fatto è che sono opinioni basate su pregiudizi o sul fatto che è “l’altro, la gente” che sbaglia..
    Fatti un giro e vedrai che le auto dei deficienti che DAVVERO creano problemi non sono migliaia ma possono essere contate con due mani, ma ovviamente non mi riferisco a chi parcheggia con una ruota fuori dalle strisce, o si ferma al semaforo 50cm dopo la striscia bianca o cose del genere, o chi si ferma a consegnare un pacco anche in doppia fila ma giusto il tempo di consegnare e comunque a due metri dall’auto e lasciando ampio spazio per la circolazione di QUEL preciso momento..

    Ma rendetevi conto che i sistemi automatici prenderebbero tutti quei casi che ho elencato, e molti altri, in modo ottuso e automatico.

    I parcheggi ci sono? dove? se voglio consegnare un pacco a via Roma zona s.lucia, dove potrei parcheggiare secondo te? alla Concordia? alla fine di via Ligea? a Fratte? o forse si, all’Arechi ! ecco! scusami non ci avevo pensato.

    Vabbeee ma tanto il mondo si ferma per giocare la bolletta e prendere il caffè! quello è il mondo (forse il tuo o di chi conosci/frequenti) ! tutti fanno così! lo dice Francesco ! …”la gente”.. !

    purtroppo non vi rendete conto che la gente siamo noi tutti, e non conosco persona corretta a tal punto da non aver mai fatto una potenziale infrazione da multa automatica.. pensateci prima di sostenere quei sistemi automatici, anche perchè poi il ricco se ne frega della multa, mentre colpiscono chi ha pochi soldi, la classe bassa e media..

    ma poi fatemi capire una cosa, è un problema per voi la frase “più forze dell’ordine in strada” ??? o forse è un problema perchè lo ha detto questo Santoro (che neppure so chi sia) ??? ma mi sa che è la seconda…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.