Antiterrorismo, Adinolfi (Popolo della Famiglia): ‘Salerno, quale sicurezza?’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_posto_bloccoAl Viminale il Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo ha adottato una direttiva per  rafforzare i controlli nelle aree di maggiore afflusso di persone in occasione di manifestazioni previste per le prossime festività natalizie. Lo scopo è tenere alto il livello di attenzione intensificando le misure di vigilanza a protezione degli obiettivi ritenuti più a rischio.

A tal proposito si è deciso anche di adeguare le «misure di sicurezza passive», utilizzando barriere anti camion, come jersey e transenne su strade, piazze e accessi a luoghi in cui si svolgono manifestazioni, fiere, mercatini o concerti, valutando – nel caso non fosse possibile garantire la massima sicurezza – il divieto o lo spostamento. E cosi la notizia che in tante città italiane si adottano nuove misure sicurezza allarma i cittadini che non vedono modifiche.

Il Popolo della Famiglia di Salerno, non avendo visto nessun nuovo accorgimento (barriere anticamoin, jersey o altro) nel registrare una preoccupazione diffusa chiede se e quali misure di sicurezza ulteriori sono state adottate. In ogni caso credendo che sia doveroso un messaggio di rassicurazione a beneficio dei salernitani e dei visitatori invita le autorità competenti a comprendere e dissipare il senso diffuso di preoccupazione per i prossimi giorni in cui gli arrivi in città faranno registrare numeri imponenti.

Lo scrive in una nota Raffaele Adinolfi Coordinatore Regionale Popolo della Famiglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.