Il derby della paura tra le due Campane stonate

Stampa
avellino-salernitanaUna trentina di chilometri di asfalto, una lunga lingua per gustare meglio il derby “mari e monti”, piatto forte della vigilia di Natale in serie B. Mari e monti come una ricetta da grandi chef, in cui si sposano bene sapori diversi ma anche poveri come la posizione in classifica di entrambe che giacciono dopo 19 giornate nei bassifondi.

Ci sono tanti punti in comune tra Avellino e Salernitana. Entrambe hanno cambiato allenatore anche se per ragioni diverse, entrambe subiscono tanti gol, entrambe hanno raccolto meno di quanto seminato. Entrambe rappresentano la Campania infelix dove splende, al momento solo il vessillo del Benevento unica Campana intonata in questo torneo di B.

E’ il derby della disperazione chi perde dovrà fare i conti non solo con la classifica deficitaria e da brividi ma anche con i malumori della piazza. Arriva nel momento peggiore questo derby per entrambe le squadre. La Salernitana ha perso all’Arechi contro il Carpi, l’Avellino a Bari. Tifoserie in fibrillazione dove rispetto al passato c’è più preoccupazione per il futuro che rivalità e sfottò tra tifoserie. C’è poco da ridere in questa situazione e se Avellino piange Salerno certo non ride. Sarebbe stato molto più bello giocare questo derby con due squadre in piena corsa per le prime posizioni. Ed invece quello di domani sarà a tutti gli effetti il derby della paura.
La Salernitana si affiderà al collettivo, a Rosina ed alla voglia di riscatto di tanti calciatori che sperano di rilanciarsi proprio nel derby. Non resta che aspettare ed augurarsi che le sensazioni positive della vigilia siano tramutate in punti da chi andrà in campo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.