Basket Agropoli, ancora un ko contro l’Eurobasket Roma.

Stampa
basket-agropoli-2016-genericaFinisce 82-59 la sfida del PalaTiziano tra l’Eurobasket Roma ed il Basket Agropoli. Terzo stop consecutivo per la squadra di coach Finelli che avrà la possibilità di riscattarsi tra pochi giorni, il 29 dicembre, contro il Trapani al PalaCilento. La gara si indirizza subito sui binari giusti per gli avversari dei cilentani che, dopo un impatto positivo al match nei primi minuti, si trovano a 3’41” ad inseguire un +9 (18-9).

Si annullano Langford ed Easley dal pitturato, mentre infila ancora la tripla Deloach (23-11). Il divario si allarga ulteriormente con l’Eurobasket che va prima sul +12 (26-14) e poi sul +14 (30-16), con cui si chiude il primo quarto. Non cambia l’inerzia della gara al ritorno sul parquet con Petrucci ad infilare ancora dai 6,75. L’ex di turno, Romeo, prova a dare una scossa in casa Agropoli, infilando quattro punti in rapida successione.

Roma non molla un centimetro e trova il massimo vantaggio (+17), 39-22. Un gioco da tre di Taylor e due punti di Romeo fanno rivedere la luce agli ospiti, ma Stanic ci piazza un’altra bomba. Nel finale del primo tempo, Romeo, Santolamazza e Contento ridanno vitalità ai cilentani, portando il match al riposo lungo sul 43- 34. Si rientra dal lungo riposo, ma la musica non cambia. Si battono i delfini che mettono a referto sei punti con Righetti, Easley e Fanti  a vanificare tutto con una tripla e quattro punti per il 58-43. Romeo e Contento ancora in evidenza con due triple parzialmente annullate da Deloach che ne infila quattro dal pitturato per un parziale di 62-49 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo quarto, capitan Santolamazza prova a fare la voce grossa. Iannilli e Molinaro si annullano prima delle due triple di Stanic e Petrucci che tagliano le gambe ai delfini che vanno di nuovo a – 15: 70-55. La gara si spegne man mano con i romani che amministrano e vanno alla vittoria finale sul 82-65.

 

Roma Gas & Power Roma – Basket Agropoli: 82-65
Periodi: 1Q 30-16; 2Q 13-18; 3Q 13-9; 4Q 20-16.

EUROBASKET ROMA: Iannilli 6 , Deloach 17 , Malaventura, Fanti 8 , Stanic 19, Righetti 9, Easley 14, Vangelov , Petrucci 9, Belloni, Santini, Lorenzi. Coach: Bonora.

BASKET AGROPOLI: Taylor 12, Langford 9, Turel 1, Santolamazza 14, Romeo 13, Contento 10, Molinaro 4, Lucarelli 2, Amanti , Carenza , Marra. Coach: Finelli

Arbitri: Martino Galasso, Marco Vita e Giampaolo Marota

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.