Club Scherma Salerno brilla ad Ancona: Cupo e Citarella tra i migliori 8 fiorettisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
club-scherma-salernoSi è chiusa ad Ancona, con la Prima Prova Nazionale under 14 di fioretto, la prima parte della stagione agonistica 2016-17 del Club Scherma Salerno. Sulle pedane doriche il team del presidente Valerio Apolito ha piazzato due dei suoi atleti nella “finale a otto”.

Giuseppe Cupo si è classificato quinto, seguito di poco Simone Citarella, finito ottavo. Il primo, dopo le 6 vittorie del girone, ha eliminato in sequenza il romano Giustiniani, il ternano El Yamouni,  il livornese Tognelli e il bresciano De Cristoforo. Cupo è stato fermato con una sola stoccata di differenza dal veronese Favaro.

Citarella, invece, dopo le 4 vittorie nel girone ha battuto il fiorentino Macinai,  il massese Mensi,  il ternano Scassini e il pratese Cutillo. Il livornese Robson lo ha poi bloccato nell’assalto per il podio. Nella stessa gara Gaetano Memoli si è fermato nel turno dei 64, mentre Carmine Lamberti non è riuscito a superare il veronese Musa.

In gara per il Club Scherma Salerno anche Alessandra Vinciguerra, Giancarlo Russo e Francesco Mollo. Per il maestro Marco Autuori e per il suo “vice” Stefano Apolito il bilancio delle gare di Ancona è più che soddisfacente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.