Serie B: Il Benevento perde a Frosinone nel finale. Pari tra Carpi e Verona. Spal vola

Stampa
pallone-serie-B-mercatoAnche in questa vigilia di Natale, la Serie B fa compagnia agli appassionati di calcio. Oggi si è infatti giocata l’intera 20^ giornata di campionato, con tanti verdetti importanti. Il Pisa ha giocato in anticipo pareggiando contro lo Spezia per 0-0, ma la vera notizia in casa toscana è l’ufficiale insediamento della famiglia Corrado che acquista la società guidata da mister Gattuso.




Nelle gare delle ore 15, da segnalare il sentitissimo derby tra Avellino e Salernitana, vinto dalla squadra padrona di casa. Le emozioni non sono certo mancate nel 3-2 finale, anche due espulsioni a testimoniare l’alta tensione. Il Bari riesce a pareggiare nonostante l’uomo in meno in questa 20′ giornata, un goal di Tonucci fa sognare Colantuono, poi il pari. Il Brescia si affida al suo bomber Caracciolo contro la Pro Vercelli, il centravanti piazza una doppietta che vale la vittoria sofferta per Brocchi e soci che adesso respirano in classifica. Il Cesena batte il Trapani sempre più in crisi: 3-1 il finale con Djuric sugli scudi.

La Spal continua a volare. Oggi asfaltata letteralmente la Ternana, con un 4-0 netto che permette alla Spal di tenere il passo delle prime della classe. Anche l’Entella gioca bene e vince in casa contro il Novara. I Liguri vincono per 4-1 e mantengono la propria posizione in zona playoff. Il Vicenza supera in casa il Cittadella grazie ad un goal del centrocampista Rizzo che regala alla propria squadra tre punti vitali in chiave salvezza. Carpi e Verona si dividono la posta in palio, con il solito Pazzini che va in rete anche oggi continuando a dominare la classifica marcatori. Perugia e Latina si dividono la posta al Curi, il Frosinone vince last minute. Ma vediamo la tabella completa dei risultati della 20^ giornata.

Serie B, 20^ giornata: i risultati

Pisa-Spezia 0-0

Ascoli-Bari 1-1

Avellino-Salernitana 3-2

Brescia-Pro Vercelli 2-1

Carpi-Verona  1-1

Cesena-Trapani 3-1

Entella-Novara 4-1

Frosinone-Benevento 3-2

Perugia-Latina 1-1

Spal-Ternana 4-0

Vicenza-Cittadella 2-0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.