Basta con l’alcool ai minorenni, la denuncia del Club Forza Silvio Salerno

Stampa
rifiuti-piazza-flavio-gioia-salerno-3Come ogni anno a Salerno si presenta il grottesco fenomeno dei rave party all’aperto durante le festività. È successo alla vigilia di Natale e succederà ( peggio ancora) alla vigilia di Capodanno. Ci saranno migliaia di “turisti” e ” indigeni”, tutti ugualmente in cerca di decibel a palla e litri di alcool, con i quali fare di Salerno una enorme discarica di spazzatura, urbana e umana.

È indecente quello che succede a Salerno in questi giorni ma almeno si limitino i danni impedendo che centinaia di ragazzini e ragazzine partecipino a questa schifezza finto festiva intossiccando se stessi e il prossimo.

Il Club Forza Silvio Salerno invita la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine a prevenire il diffuso fenomeno del consumo di alcool da parte di minorenni, che avviene palesemente sotto gli occhi di tutti a Salerno, all’aperto come nei locali.

Il divertimento non deve diventare una orgia alcolica e selvaggia che lascia sul campo migliaia di bottiglie e tanti giovani per terra.

Ricordiamo che è vietato somministrare alcool a minori degli anni 18! E aggiungiamo che è un Reato somministrare bevande alcoliche a minori degli anni 16, punito con l’arresto fino a 1 anno.

Ricordiamo anche che è un illecito amministrativo somministrare bevande alcoliche a soggetti di età compresa tra 16 e 18 anni, punito con sanzione pecuniaria che può variare tra i 250 ed i 1000 euro.

In caso di vendita a minori degli anni 16 la sanzione può estendersi sino alla sospensione della licenza per l’esercizio commerciale.

In caso di seconda sanzione per somministrazione di alcolici a minori è previsto l’automatico provvedimento di sospensione dell’attività per un minimo di 3 mesi, nonché sanzione da 1000 a 25.000 Euro!!

Inoltre non è sanzionata solo la somministrazione, ossia la vendita di alcolici per il consumo, ma anche solo la vendita.

È obbligo dell’esercente assicurarsi della età del cliente anche chiedendo un documento di identità, come si fa in qualunque altra parte del mondo.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In verità alla vergogna dell’immondizia lasciata ovunque hanno contribuito, oltre che i minorenni ai quali non deve essere somministrato alcool, anche e soprattutto la “bella gente” frustrata che pensa di divertirsi con il bicchiere in mano, composta nella maggior parte dei casi dagli augusti genitori dei citati minorenni (del resto tali padri….).

  • e ci mancava l’illuminato che tirava in ballo ruby. Quindi per te il contenuto dell’affermazione non conta nulla, e visto che lo ha detto uno che ti sta antipatico diventa un contenuto non più condivisibile, è vero?? complimenti! quindi in altre povere parole stai ammettendo che è giusto che i minori, anche di 13-14 anni (non 18 meno qualche settimana, come Karima EM), bevano alcool!
    complimenti di nuovo a te 12.17! per te è più importante parlare male di berlusconi che non tenere in considerazione la salute dei ragazzi, è evidente .. e purtroppo come te ne ce sono tanti di illuminati pensatori..

  • Buoni buoni, si può tenere a cuore la salute dei ragazzi ed anche parlare male di berlusconi, non sono cose alternative, entrambe sono cose nobili e degne.

  • ah certo che è possibile, peccato che mentre siete occupati a parlare male e processare il ladro di caramelle avete la banda bassotti europea che vi ha svuotato la casa, contenti voi!

  • Constatato che basta qualsiasi occasione per rendere questa città una accozzaglia di umanità urlante e orgiasticamente alla ricerca di un appagamento che non troverà mai, constatato che tutto ciò va a beneficio delle casse degli esercizi commerciali che si prestano di buon grado non subendo alcun controllo, constatando che i deputati al controllo latitano in maniera più o meno connivente essendo stati indottrinati che questo schifo porta vantaggi alla economia di Salerno, constatando che chi ha la sfortuna di abitare su questa discarica a cielo aperto non riesce a chiudere occhio di notte perché purtroppo l’indomani è uno dei pochi fessi che va a lavorare,
    si chiede di cercare aree idonee dove celebrare questi improbabili riti di massa senza imporli al prossimo.
    Sicuro che questo intervento venga ovviamente censurato, saluto e ringrazio comunque.

  • 9.04, sei uno psicolobotomizzato da quelli che che ti hanno messo in bocca le stesse parole senza senso e razziste, un giorno te ne renderai conto, FORSE. Sei contro i nani? ti hanno fatto qualcosa?? Razzista discriminatore, taci e vergognati.

  • ah certo, il nano è riferito a qualche pupazzo che forse qualche nipote gli ha regalato!
    Certo che siete un capolavoro dell’arte di rigirare le frittate e del provare a cadere su quattro zampe eh!
    Complimenti. Ma un minimo di umiltà, e mea culpa per questo modo razzista di parlare, non guasterebbe.

  • Hai frainteso, è un nano come essere umano: evasore, pallaro, corruttore, pedofilo e rattuso.

    Dimentico qualcosa?

    Ma ognuno ha i riferimenti che si merita, vai alla grande Ugo.

  • parli di renzi e dei personaggi che il pd ha messo al governo, implicati in fallimenti di banche, pallari al quadrato, con amante e ex compagne importanti al governo, con addirittura morti nell’armadio che cadono dalle finestre??? non ho capito bene, forse: sono questi i tuoi riferimenti? vai alla grande anonimo !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.