Bollette, dal 1° gennaio cambia tutto: ecco le novità su multe e avvisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
codacons-bollette-tariffe-soldi-tasseDall’1 gennaio infatti le bollette subiranno una trasformazione totale che riguarderà tutti gli utenti. Di fatto le bollette daranno spazio a maggiore chiarezza e trasparenza nella fatturazione e, aspetto da non sottovalutare, nella bolletta entreranno le penali e le scadenze che riguardano sia l’utente che il gestore. E la maggiore novità riguarda proprio i tempi di fatturazione.

La Aeegesi ricorda che d’ora in poi i gestori dovranno rispettare le date di emissione delle bollette e di consegna: qualora dovesse esserci un ritardo, il gestore dovrà pagare una multa da 35,00 euro. Sempre sul fronte dei fornitori, quelli di luce e gas avranno l’obbligo di effetturare la rateizzazione nel caso in cui la bolletta abbia errori di calcolo o importi imprecisi. I consumi effettivi diventano dunque una certezza sul foglio che arriverà a casa. Cambia anche la cadenza dell’invio delle bollette: per i piccoli consumatori le bollette saranno recapitate ogni due mesi, per i grandi consumatori invece ogni quattro mesi e con una lettura obbligatoria ogni 4 mesi.

Fonte IlGiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ma dove le prendete le notizie? l’obbligo di rateizzabilità esiste dal 2009 mentre per la cadenza è esattamente il contrario : bollette quadrimestrali per i piccoli consumatori (fino a 500 smc annui), bimestrali da 500 a 5000 smc annui e mensili per i grandi consumatori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.