Lotito a Radio Bussola: «In organico persone non idonee»

Stampa
lotito salernitana“Mi dispiace, i risultati non sono purtroppo compatibili e consoni agli investimenti cospicui che abbiamo fatto. Bisogna far tesoro degli errori commessi nell’ultima partita che non ci è andata giù e assumere un atteggiamento di squadra completamente diverso. Urge un confronto, poi bisogna resettare, ricarburare e sostituire in organico le persone che non sono idonee“.

A dirlo Claudio Lotito a Radio Bussola 24 (come riporta il sito SoloSalerno.it). “Dall’anno nuovo dovremo rivedere alcune cose, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento di alcuni calciatori – ha affermato il patron –. Chi vuol rimanere deve capire che deve farlo mantenendo un certo atteggiamento, altrimenti chi non vuole può andarsene. Bisogna che ci sia un chiarimento nei prossimi giorni, altrimenti diventa un problema: siamo passati da una grandissima prestazione col Frosinone ad altro. Ci sono una serie di ingredienti che devono essere frutto di valutazioni. La squadra in questo momento è intimorita, bisogna ricreare autostima e un clima sereno che può essere elemento risolutore per far sì che ogni calciatore possa esprimersi al meglio”.

E poi aggiunge: “Se una macchina può andare a 250 all’ora e carbura male raggiungendo solo gli 80 all’ora, bisogna rimetterla a posto: questo è il primo compito, anche perchè cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Se converremo che le persone non sono idonee, ci regoleremo di conseguenza: la squadra non è scarsa, bisogna capire i calciatori cosa vogliono fare. Non facciamo collezione di figurine, non possiamo parlare di mercato già il 26 dicembre. Dobbiamo mettere in piedi una squadra che abbia caratteristiche con qualità agonistiche per raggiungere determinati obiettivi che non sono certamente quelli di lottare per non retrocedere. Donnarumma via a gennaio? Le scelte non sono state fatte. Non è lui il problema, ripeto: dipende tutto dall’atteggiamento della squadra. Il fatto che abbia giocato Joao Silva ad Avellino e non Donnarumma è una scelta tecnica e non entro nel merito”.

Sul mister e sulla squadra: “Sto testando allenatore e squadra e facendo quello che devo fare per spronarli, tant’è vero che andranno in ritiro. Bollini ha portato situazioni positive e altre non positive: allenatore e squadra facciano gruppo per trovare la giusta quadratura – dice ancora il vulcanico imprenditore romano – La qualità sulla carta c’è ma non è sufficiente se non la traduci in comportamenti sul campo di umiltà e sacrificio. La squadra deve assumere un atteggiamento diverso, l’ho detto anche al mister. Il modulo? Deve essere messo in pratica un modello che poi possa essere modificato con piccoli accorgimenti a seconda dell’avversario. Anche Sannino ha testato vari schieramenti tattici ma il problema non è lì, bensì nell’approccio dei singoli: se non si è determinati e non si ha fame, si sprecano anche tante occasioni da gol come ad Avellino. E poi ci sono stati anche fattori imponderabili con infortuni e squalifiche: non è sempre semplice giocare in dieci come fatto nelle ultime partite”.

Infine il co patron parla anche della multa di 12 mila euro comminata al club dopo Salernitana – Carpi:  “Ammonisco queste persone, non ne abbiamo fatto neppure di incasso di questi 12mila Euro

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Parole,parole,parole, parole,parole,parole, parole,parole,parole,soltanto parole, parole tra noi. NON ANDATE PIU’ ALLO STADIO, CHE questo PRESEPE se lo vada a VEDERE LOTITO E MEZZAROMA.

  • La squadra per me è molto ma molto più forte dello scorso anno e la società ha investito ma non riesce a carburare

  • Ringraziate e baciate a terra perchè solo 15 anni fa vi avrebbero preso a calci in culo dall’Arechi fino a Vietri, a te, a Marco #chilavisto Mezzaroma e a Angelo #quintaelementare Fabiani. INCAPACI.

  • Presidente LOTITO mandi via Fabiani il vero problema della SALERNITANA.

    L’anno scorso alla viglia di Natale avevamo gli stessi problemi, avete cambiato quattro allenatori, avete presi giocatori di LIVELLO (vedi ROSINA) ma la squadra è costruita male dal DIRETTORE SPORTIVO.

    La Salernitana sembra l’INTER di Moratti spende tanto e non vince niente…. con giocatori doppioni in vari ruoli e nei ruoli importanti vedi portiere, centrale difensivo e centrale di centrocampo scoperti ormai da anni.
    Il cambio PESTRI/MORO con DELLA ROCCA qualcuno lo può spiegare???

  • Finiscila di raccontare palle. Non ti crede più nessuno. Il più inidoneo sei tu con quell altro invisibile di mezzaroma. Iatevenn. Abbiamo sempre fatto campionati dignitosi. Sia in C ke in B. Ci avete stancato. Ci fate fare solo figure di merda in tutta Italia. Non vi meritate di rappresentare la nostra gloriosa maglia. Fuori dai coglioni pagliaccio

  • Ringraziate e baciate a terra perchè solo 15 anni fa vi avrebbero preso a calci in culo dall’Arechi fino a Vietri, a te, a Marco #chilavisto Mezzaroma e a Angelo #quintaelementare Fabiani. INCAPACI.

  • Pigliati a fabiani e mezzarecchia e buttatevi nel tevere. Parassiti incapaci e sanguisughe. VERGOGNATEVI

  • Investimento….squadra forte….ma se abbiamo rincofermato in toto una difesa ke ha preso 400 goal e quest anno si riconferma per i 500…con il bonus ke al posto del portiere abbiamo un purpiere…

  • Parole inascoltabili : cominciamo a mettere a posto ? Va bene, allora cominciamo a prendere a calci nel culo chi ha mandato via Menichini che era già pagato giusto per il piacere di buttare nel cesso lo stipendio di Torrente ????

    Cominciamo a prendere a calci nel culo chi in estate non ha dato Donnarumma al Palermo o al Chievo per quasi 1 milione di euro per anadare a prendere Granoche a parametro ZERO finito allo spezia !!!

    Cominicamo a prendere a calci nel culo chi prende Bollini già a busta paga, al posto di un allenatore dimissionario, anziche spendere i soldi (visto che ne avete buttati nel cesso una valanga per niente) per prendere un allenatore decente.

    Società pessima gestione ancora peggiore qui ci vuole

    A Z I O N A R I A T O P O P O L A R E

    VIA LOTITO E SQUADRA AI TIFOSI, DIVIDIAMOLA IN AZIONI E COMPRIAMOCI LA SOCIETA’

  • Lotito via da Salerno, venerdì facciamoci sentire facciamo casino questo prepotente ci ha messo i piedi in testa.

  • questa squadra non vincerebbe neanche uno dei 3 gironi di serie C, altro che squadra forte, vai a prendere in giro qualcun altro che non hai speso un centesimo neanche per ingaggiare un allenatore dopo le dimissioni di Sannino, visto che Bollini ce l’avevi già a busta paga con la lazio…

  • Di contestazione non se ne parla,specialmente dalla curva dei neomelodici….purtroppo avevano ragione gli avillinesi quando hanno esposto lo striscione “ultras per finzione”…degli altri non ne parliamo ad iniziare dal fantomatico “Salerno 2010″…tutti ad organizzare feste festicciolle e cene a sbafo per i pseudo politici nostrani invece di sputare rabbia per queste figure di merda a ripetizione…tifoserie ospiti che vengono a comandare ed alzare la voce come quei quattro gatti di carpi…l’unico che ha sputato rabbia è stato il pseudo opinionista di maio che li ha invitati ad andare a ffanculo…se non cè compromesso si alza tutti la voce e non solo…si lasciano perdere le “belle” coreografie e gli incitamenti prima della partita,si sputa veleno e rabbia verso chi prende per il culo una intera citta…

  • Il problema della salernitana sei tu sig. Lotito che con le tue bugie hai alimentato falsi sogni.
    Il problema della Salernitana è Angelo Fabiani messo artatamente li da te per i vostri sporchi affari.
    Il problema della Salernitana siamo noi tifosi innamorati che non l’abbandoniamo mai anche quando ce ne fosse bisogno per colpire la tua tasca.
    Lotito non ti vergogni a provocare chiedendo più presenze allo stadio?
    La classe giornalistica perchè non fa una di queste domande a questo truffaldino romano?

  • Eh no! I risultati sono proprio compatibili e consoni agli investimenti cospicui (?) fatti; Lotito ha fatto capire molte volte che a Salerno più di questo non vuole fare, ma una tifoseria ormai completamente imborghesita ed appiattita sulle posizioni societarie fatica a capirlo ed accetta di tutto fino ad andare alla cena di Natale con l’esecutore materiale di questo scempio (Orilia e Fabiani che coppia!) invece di mostrare indifferenza per far capire di non essere d’accordo. Del resto sono gli stessi che accettano supinamente che una tifoseria gemellata (?) fischi ripetutamente ad ogni tocco di palla un giocatore della propria squadra per il quale in estate s’erano opposti alla sua cessione.
    Pagano i giornalisti che hanno alzato la testa: Festa e Marotta.

  • Concordo con Lotito…la Salernitana ha il 5° Monte ingaggi della B…ha una squadra sulla carta da play off e lo si è sempre pensato da parte di tutti…abbiamo Rosina a destra e vitale a sinistra che quando spingono fanno paura…c è qualcuno che invece non fa al caso nostro con schiavi, Ronaldo, Joao e qualcun altro…serve un centrale difensivo forte, un centrocampista forte e un esterno forte…improta va ad intermittenza meglio qualcun altro..

  • ma i salernitani pensano solo a salernitana ci sono tante belle cose da vedere il mare i pisciaiulo tenetevi a de maio nu cretin era cosi scarso da portiere mo parla pure

  • Lotito Mezzaroma SEMPRE ,tutta la vita … ho i brividi solo al pensiero di guardarmi indietro ,e’ ne ho viste data l’eta’ . io pure sono incazzato che le cose non vanno bene pero’ rispetto per chi non ci fa’ parlare piu di punti di penalizzazioni o di libri portati in tribunali fallimenti e quant’altro … ma gia’ ,dimenticavo la riconoscenza e’ una parola che a parechi e’ sconosciuta ,pero’ vorrei dire ai tanti occasionali ( che manco piu’ nelle partite di cartello ,come solito loro ,vengono allo stadio ) che possono tranquillamente starsene a casa invece e romp o caxx ,tant pure se venisse Abramovic ,Conte con tutto il Chelsea al seguito truvassv semp coccosa a critica’ !!!

  • caro memoria corta,
    onore a chi ci ha riportato in serie B… piuttosto che seguire Selargius Salernitana (per i veri tifosi che sicuramente ricordano…), quello che pero’ chiediamo sono delle semplici risposte a delle semplici domande, risposte che non arrivano e fanno presagire loschi traffici, a cominciare come ho gia scritto della mancata conferma di Menichini seppur a busta paga, alle varie trattaive di mercato poco chiare e senza spiegazioni, al perche alcuni giocatori debbano giocare sempre e a scapito di altri piu meritevoli ma magari non della scuderia Fabiani, alla nomina di allenatori probabilmente discutibili…ecc. ecc.
    Tutto questo porta a lungo andare all’insofferenza giusta dei tifosi, siamo una seconda squadra dopo la Lazio ? Ecco, a me non sta bene, preferisco una serie C dignitosa ma di una proprietà seria piuttosto che una serie B con 4 partite vinte in 5 mesi….

  • a Lotirchio non rinfaccio la sua tirchiaggine, ma il fatto di non prendersi le sue responsabilità di chiedere spettatori quando ce ne vanno anche troppi visto lo spettacolo offerto, di dire di aver investito quando se è vero che il monte ingaggi è tra i più alti è anche vero che tranne Odjer non ha acquistato nessuno nè ha investito nella Primavera granata da quando è a Salerno.
    La smetta di raccontare frottole, cacci via Fabiani invece dei mister e dei calciatori, perchè se non fanno squadra e se mancano dei ruoli o ci sono doppioni la colpa è di chi li ha acquistati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.