Meteo: addio temperature miti, arriva il freddo artico

Stampa
salerno-freddo-meteo-maltempoAddio alle temperature miti, un freddo artico sta per arrivare sul nostro Paese. Secondo gli esperti di 3bmeteo, ci sarà un forte calo delle temperature soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud. L’alta pressione presente sull’Europa continuerà ad interessare l’Italia nel corso dei prossimi giorni portando tempo stabile e soleggiato, nebbie permettendo, ma anche temperature miti specie in quota.

Poi tra giovedì 28 e venerdì 30 alcuni impulsi instabili diretti verso i Balcani e l’Egeo lambiranno la Penisola in concomitanza di un indebolimento dell’anticiclone sul suo bordo orientale. L’aria molto fredda, al seguito di queste perturbazioni, in parte riuscirà a raggiungere anche l’Italia portando un generale abbassamento delle temperature.La diminuzione sarà però più sensibile sulle Alpi (dove si tornerà nelle medie del periodo), sui versanti adriatici e al Sud, anche di 6-8 gradi. Meno coinvolte saranno le altre zone d’Italia.

Poche le precipitazioni previste concentrate su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia con qualche fenomeno sparso, di tipo nevoso anche a quote di alta collina. Altrove tempo asciutto e soleggiato. Si tratterà di una toccata e fuga di un inverno che ancora una volta transita a due passi dalla nostra Penisola. Tuttavia il clima sarà più freddo rispetto a questo ultimo periodo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.