Cetara, presepe vivente tra luci e sapori della Costiera amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cetara_presepe_locandinaA Cetara, borgo marinaro della Costiera amalfitana, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre momento clou delle feste con “Tra luci e sapori della Costiera amalfitana”, quinta edizione del presepe vivente, arricchito dalla rappresentazione della Natività  alle ore 19,00, che si terrà tra i vicoli di via San Giacomo. L’evento, organizzato dal Forum dei giovani, dal comune e dalla parrocchia di San Pietro apostolo, punta all’esaltazione della bellezza dei vicoli di Cetara ed è una delle rappresentazioni più suggestive del borgo marinaro, che cambia volto e torna ad un passato ricco di tradizione.




C’è un grande coinvolgimento di tutto il paese per una rievocazione storica legata non solo al Natale ma anche agli antichi mestieri e ai sapori tradizionali di Cetara. “Una piccola iniziativa di qualità che spontaneamente nasce, cresce e si afferma nella comunità grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di ragazzi guidati da Pina Pellegrino, Claire Pappalardo, Enzo Giordano e il consigliere Daniele D’Elia,  che da cinque anni curano l’organizzazione dell’evento che mira al recupero e alla valorizzazione di usanze antiche che, altrimenti, rischierebbero di disperdersi nel corso degli anni”, ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Angela Speranza. Tra i vicoli verranno allestiti magazzini e casette aperte per l’occasione per la degustazione di pizzette con le alici, limoncello igp e cioccolata calda. Ingresso gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.