Mercatini di Natale, Cammarota: «Non faremo sconti a nessuno»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
antonio-cammarota“Apprendiamo con stupore che, solo dal 28 dicembre, e quindi soltanto a pochissimi giorni dalla scadenza del contratto, viene revocata l’aggiudica dei mercatini di Natale a Buongiorno Italia, per gravi inadempienze economiche e sanitarie, con interrogativi gravi ed inquietanti”.

Così interviene sulla vicenda della revoca ai Mercatini il Presidente della Commissione Trasparenza, il consigliere comunale avvocato Antonio Cammarota, che annuncia azioni di tutela.

“La vicenda presenta aspetti poco chiari, dalla mancata previsione nel bando dei termini di garanzia e di controllo dei patti contrattuali entro un termine immediato e non a fine contratto, ovvero per le eventuali lacune nei controlli dei patti contrattuali da parte degli organi e degli uffici comunali”, afferma il Presidente della “Trasparenza”, per il quale, “se da un lato potrà agirsi per il risarcimento del danno economico, è gravissimo che si sia consentito, ovvero non si sia preveduto, di far terminare il contratto senza verificare prima le inadempienze gravissime per la salute pubblica come quelle relative alla scia sanitaria”

Sul punto, Cammarota annuncia azioni legali “di surroga” e iniziative istituzionali: “domani porterò la vicenda in consiglio comunale, e già da Venerdì prossimo istruiremo in commissione trasparenza la vicenda, acquisendo atti, dai e notizie, e procedendo all’audizione di tecnici, funzionari, dipendenti e assessori, per fare luce sulla vicenda e individuare eventuali responsabilità, come sempre senza sconti a nessuno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.