Nocera Superiore: Cavaiola, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Stampa
cavaiola-lavori«Lavori urgenti e non più prorogabili». E da stamane i lavori sono iniziati.
Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, li aveva classificati così nella sua ormai collezione di solleciti inviati più e più volte all’Ufficio regionale del Genio civile.

Da questa mattina gli operai sono a lavoro nell’alveo della Cavaiola per l’avvio dell’intervento di messa in sicurezza delle pareti spondali del torrente in località Camerelle: è in questo punto preciso che si erano registrati da tempo rischi di cedimento con uno stato di dissesto per un lungo tratto che parte dal ponte di San Clemente e, proseguendo verso sud, giunge all’altra arcata di Camerelle.

«La vicenda del ponte di Camerelle è una situazione che conosciamo da tempo e che abbiamo sollecitato da tempo. Ne sono la prova le lettere inviate, non ultima quella del 27 settembre scorso nella quale abbiamo espresso l’assoluta urgenza del caso – dichiara Cuofano – anche in questo frangente noi ci siamo, siamo sul pezzo come lo siamo sempre stati sin dall’inizio, lavorando in silenzio, lavorando sodo, carte alla mano, sino all’ultima risolutoria telefonata avuta con Italo Giulivo, capo dell’Ufficio regionale Lavori Pubblici. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto con fatica e con insistenza, ma siamo convinti che, al di là delle competenze di chicchessia, è dovere di un governo locale è cercare sempre la soluzione per dare risposte ai cittadini».

E poi conclude: «Mi auguro che nella scia di questo lavoro si possa tenere in considerazione l’ipotesi di avviare una seria e completa riqualificazione del torrente Cavaiola e dei suoi affluenti, da cava a Sarno, attraverso il progetto Grande Fiume Sarno che si è arenato»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.