Salerno: sorteggiate 20 aziende per il completamento di Piazza della Libertà

Stampa
piazza-della-liberta-crescent

Da 304 a 20. E’ questo il numero di ditte sorteggiate per  la partecipazione al bando di gara del primo stralcio del completamento di piazza della Libertà.  Essendo lavori di importo inferiore al milione di euro – ricorda La Città oggi in edicola-   si va avanti con la procedura negoziata.

Le domande sono state secretate sino alla gara, l’appalto sarà aggiudicato “mediante ribasso percentuale sull’importo complessivo dei lavori al netto degli oneri di sicurezza, prevedendo l’aggiudica anche in presenza di una sola offerta purché conveniente o valida in relazione all’oggetto del contratto”.

 

 

Il primo stralcio comprende il parcheggio interrato, la sistemazione di prima fase della piazza sovrastante il parcheggio, gli accessi al parcheggio e alla stessa piazza, la deviazione del torrente Fusandola, la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi e la viabilità. Successivamente, le imprese interessate saranno invitate a partecipare alla procedura negoziata (procedura alla quale potranno partecipare solo le venti concorrenti sorteggiate) nel corso della quale sarà presa in considerazione l’offerta con maggior ribasso percentuale; tenendo però conto che saranno scartate quelle offerte risultate pari o superiori alla soglia dell’anomalia.

Il tempo stimato per la conclusione dei lavori è di 119 giorni a partire dalla data di consegna del cantiere.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe ora !!!! Alla faccia di quei 4 chiancarellari di m…
    Spero che paghino tutti i danni processuali per i ritard provocatii e per i danni ai cittadini interi di Salerno. Per aver provocato di fatto il beneficio di questa piazza ai Salernitani. A A

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.