18enne di Agerola muore con la febbre alta, sospetta meningite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale-corsia-pronto-soccorsoCaso di sospetta meningite all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Un 18enne di Agerola, giunto nel primo pomeriggio di oggi con febbre alta al pronto soccorso è deceduto in poco tempo.

Dai primi pareri dei sanitari sembra che il ragazzo abbia mostrato chiari sintomi di meningite.

Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza questo pomeriggio al pronto soccorso del nosocomio stabiese: era già in gravi condizioni. I medici hanno provato a salvarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Constatato il decesso del giovane, i vertici della struttura sanitaria dell’ospedale stabiese hanno predisposto la chiusura temporanea del pronto soccorso.

Avviata anche la profilassi all’interno dei reparti per scongiurare il rischio che – in caso di conferma di meningite – il virus possa avere infettato sanitari e pazienti del San Leonardo. Le ambulanze sono state temporaneamente dirottate verso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento e il nosocomio di Boscotrecase.

Immediatamente è scattata la profilassi per il personale medico e infermieristico, mentre il pronto soccorso è stato chiuso momentaneamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.