Regione Campania, Coscioni: ”Giunta De Luca ha ridato fiducia a comparto sanità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
enrico_coscioni“Il risultato negativo è riferito all’anno 2015, anno in cui la prima metà vedeva in carica la precedente amministrazione in cui il Presidente della Regione era anche commissario di governo.

Dopo le elezioni, solo nel gennaio 2016 il governo nomina i nuovi commissari. Fino ad allora la sanità campana non aveva formalmente una direzione e, per di più, la quasi totalità delle aziende sanitarie non aveva propri direttori generali”.

E’ quanto precisa in una nota il consigliere per la sanità della Regione Campania Enrico Coscioni in merito alle anticipazioni sulla classifica delle regioni italiane per la griglia Lea (Livelli essenziali di assistenza).

“Dal 2016 – prosegue Coscioni – l’attuale amministrazione De Luca ha invertito la rotta: nominando i direttori generali il Presidente ha consentito il ritorno ad una gestione ordinaria delle aziende, ha accelerato le azioni per l’apertura dell’Ospedale del Mare e ha, con il nuovo piano ospedaliero, dato impulso per un’azione di razionalizzazione dell’offerta sanitaria, consentendo anche l’apertura di pronto soccorsi precedentemente chiusi, ha dato specifici acta sulla griglia Lea, ma soprattutto ha ridato fiducia a un intero comparto che si sentiva emarginato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.