20mila multe in 5 mesi: primi effetti dello Street control a Salerno

Stampa
street_controlVentimila multe in 5 mesi di attività. E’ il primo bilancio dello street control il sistema che rileva auto in doppia fila o con documenti non in regola.  A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Sopratutto in centro il maggior numero di sanzioni elevate dai Vigili Urbani. In 20mila non sono sfuggiti alla rete dei controlli su doppi turni giornalieri delle pattuglie automontate, per una media di 129 veicoli sanzionati al giorno.




L’impennata delle sanzioni effettuate dal cattura-targhe intelligente si è registrata dopo la metà di settembre, passando dai 4.275 verbali elevati nei primi due mesi ai 20mila registrati a inizio dicembre. Il 65% delle sanzioni riguarda parcheggi in divieto di sosta, su strisce pedonali e nei pressi di incroci, mentre un 15% riguarda le multe per parcheggi nei pressi di fermate dei bus; la rimanente parte del borsino multe riguarda i veicoli sanzionati per mancata revisione del veicolo e pagamento della assicurazione.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che Iddio VI STRAMALEDICA !!! Altro che cravattari ……. il Comune è diventato peggio della merda !
    NB. con questo arnese non hanno risolto certo i problemi di traffico, parcheggio, trasporti pubblici…….SIETE SOLO DEI MANGIAPANE A TRADIMENTO.
    BASTARDI.
    Centro storicissimo

  • Vanno tutte contestate perchè non le fanno dappertutto per cui vi è una palese disparità di trattamento tra gli automobilisti. CONTESTATE

  • al fine di un corretto bilancio bisognerebbe vedere anche quante di queste multe saranno pagate !!!!

  • che bello ! abbiamo risolto il problema della doppia fila, delle soste selvagge, i cafoni, i tangari e bla bla bla bla bla ! evvaii, continuate a risolvere! risolvete di più ! piuù multe per tutti ! soprattutto ai sostenitori (del sistema e dell’amministrazione), mi raccomando !

  • Molte medicine dovrete comprare con i soldi delle multe, e quando starete male non troverete posto al S. Leonardo e l’ambulanza resterà bloccata nel traffico delle luci cinesi appizzuttate , il Re vi terrà schiavi per sempre …

  • i soli effetti positivi si hanno per le casse comunali. Perchè non si rende noto in che modo vengono spesi i soldi di queste rapine? Salernitani (compaesani) pecoroni uno street control lo dovrebbero mettere nella cabina elettorale quando andate a votare alle prossime comunali-

  • interessante il dettaglio: si parla di primi effetti ma gli effetti sono solo i soldi che hanno guadagnato! mentre, se il sistema fosse studiato per migliorare la circolazione allora gli effetti sarebbero dovuti essere l’assenza di traffico! Invece gli effetti sono le multe!

    E’ quindi evidente, sia nell’articolo che in chi ha introdotto questo multificio, che lo scopo UNICO di questo sistema era fare cassa! di effetti per la popolazione non se ne parla, giustamente!

    Poi qualcuno mi spiega per quale motivo sarebbe una sicurezza fare una multa automatica ad un’auto senza assicurazione né bollo, visto che continuerà a circolare senza problemi, almeno fino a quando riceverà la multa, dopo settimane! ma non era un problema urgente e serio da risolvere con il multificio dall’inutile nome inglese?!

  • Meglio che il comune faccia cassa su gli imbecilli che parcheggiano a cazzo se l’alternativa è un aumento delle tasse comunali.

  • Anonimo: se facesse cassa REALMENTE su TUTTI gli imbecilli che parcheggiano danneggando gli altri .. penso che nessuno avrebbe nulla da ridire, ma purtroppo i fatti dimostrano altro. Gli imbecilli continuano a parcheggiare e le casse del comune ingrassano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.