Legge coltivazione canapa industriale, M5S: Occorre reale applicazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
m5s-beppe-grillo“Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore della proposta di legge ‘Interventi per favorire la coltura della canapa (cannabis sativa) e le relative filiere produttive’, una legge che segue il testo nazionale e che ha visto il contributo fondamentale del Movimento 5 Stelle in Senato.

Questo testo varato oggi in Consiglio regionale accende la luce su una visione dello sviluppo della nostra regione coerente con i nostri principi di economia circolare, salvaguardia dell’ambiente, sviluppo rurale e risparmio energetico tanto cari al M5S”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che aggiunge: “In questaula abbiamo approvato leggi sull’agricoltura giovanile, sullo sfruttamento di terreni incolti, sulle start-up e sull’industria 4.0 – sottolinea – testi bellissimi ma la cui messa in opera pare non interessare questa giunta”.

“Uno dei drammi di questa regione, che abbiamo avuto modo di riscontrare in questi mesi – sottolinea –  è proprio la mancata attuazione dei provvedimenti legislativi”. “Bene questa legge con il contributo del M5S – conclude Cammarano – ma occorre una effettiva volontà di applicazione insomma chiediamo che la canapa rappresenti una svolta concreta e che inauguri una crescita sostenibile e diffusa e il recupero di parte della nostra identità rurale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.