Nel piccolo borgo di Albori il caratteristico presepe vivente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
alboriNella magnifica cornice di Albori, uno dei borghi più belli d’Italia e della Costa d’Amalfi dove i valori e le tradizioni ancora si conservano si svolge in questi giorni di festività natalizie la 41esima edizione del presepe vivente, organizzato dal centro sociale ricreativo Albori 2000 in collaborazione con la parrocchia di S. Margherita V. M. e con il patrocinio del comune di Vietri sul Mare. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 26 dicembre con un folto numero di partecipanti e la rappresentazione si ripeterà il 30 dicembre, 6 e 7 gennaio dalle 18.00 alle 21.30 con la possibilità di degustare prodotti tipici natalizi locali e nella festività dell’Epifania ci sarà il caratteristico arrivo dei Magi a cavallo.




Per tutti i visitatori è previsto un servizio navetta dal bivio di Raito a partire dalle ore 18.00 fino a tarda sera. La tradizione del presepe vivente ha inizio nel 1975 grazie all’idea e allo slancio di un gruppo di volontari della parrocchia di S. Margherita di rivivere nel piccolo borgo la gioia di Betlemme rievocando le tipiche atmosfere della tradizione tramandate da generazioni. Per le stradine del centro storico di Albori, luogo già di per sé caratteristico e privilegiato della natura, si snoda il percorso del presepe vivente con scene e figuranti che rimandano la mente alla tradizione del presepe napoletano. Un evento da vivere e da scoprire che aiuta con la sua atmosfera unica e suggestiva a meditare e contemplare il grande mistero del Natale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.