Tensione tra ultras della Nocerina: gruppi di tifosi si affrontano in strada

Stampa
Cellerini_antisommossa_2Rissa tra ultras lungo Via Fava a Nocera Inferiore. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Alla base della lite vecchi dissapori sfociati in un parapiglia che ha rischiato di coinvolgere anche alcuni passanti nella Piazza che accoglie l’imponente albero natalizi. Lì è partita la discussione proseguita a suon di calci e pugni per le strade vicine. Sul posto una gazzella dei carabinieri ed una autoambulanza. Il bilancio è di alcuni feriti lievi.  Secondo le ricostruzioni la contrapposizione tra gruppi di ultras  si inserisce in un precedente, preoccupante contenzioso interno alla tifoseria rossonera divisa da una rottura intervenuta con la polemica contro la società registrata nel corso della scorsa stagione.

Di fatto, gli ultras fermarono il sostegno alla propria squadra in polemica con i dirigenti, bollando come tradimento la decisione di un gruppo che invece non aderì al silenzio del tifo. Da questo precedente, in particolare, si scatenò la guerriglia urbana dello scorso 25 settembre, con inseguimenti e ritorsioni a colpi di mazze nei dintorni dello stadio San Francesco subito dopo il match casalingo con il San Severo, con 22 daspo emessi dalla questura di Salerno dopo l’attività investigativa degli agenti del commissariato locale.

La sezione investigativa della polizia del commissariato ha avviato un’attività di raccolta informazioni sugli ultimi sviluppi.

LA REPLICA DEGLI ULTRAS DELLA NOCERINA: TUTTO FALSO. 

In merito al vergognoso articolo apparso oggi 29 dicembre, sul quotidiano la citta’ , Nuvkrinum Ultras Curva Sud, smentisce categoricamente ogni genere di coinvolgimento o partecipazione in qualsiasi atto di violenza, reale o immaginario, si sia verificato tra le strade cittadine in occasione del giorno della scorsa vigilia di Natale, e tanto più smentisce l’esistenza di qualsiasi sorta di divisione, spaccatura o divergenza in merito alla dirigenza della Nocerina calcio.

E’ squallido, vile, infimo e meschino, usare gli ultras, che quel giorno erano in strada come ogni vigilia, per raccogliere fondi per i ragazzi disabili ed i più disagiati (quest’ anno la somma raccolta è stata di 3.490 euro) soltanto per vendere più copie di un giornaletto che probabilmente oggi scarseggiava anche di quegli inciuci e pettegolezzi condominiali che di solito ne riempiono le pagine.

Se fosse davvero avvenuta la guerriglia urbana descritta  è francamente inverosimile che salti fuori il tutto 5 giorni dopo dall’accaduto, e gli stessi itinerari descritti nell’articolo sono errati oltre che fantasiosi, visto che la raccolta di beneficenza veniva effettuata lungo il corso Garibaldi mentre le ridicole calunnie descritte dall’anonimo ciarlatano, vengono immaginate tra piazza del corso e via Fava. Quindi oltre che bugiardi anche incapaci di scrivere una menzogna credibile.

Disgustati da questo fango gettatoci addosso in un giorno in cui gli ultras hanno compiuto un gesto tanto nobile, chiediamo rispetto e verità e a gran voce chiediamo che venga fatta luce sui motivi reali di tali meschini attacchi ed esortiamo chiunque abbia a cuore il buon nome di Nocera e della Nocerina a non acquistare mai più neanche una sola copia di un giornale cosi ridicolo che prova ad aumentare le vendite in modo cosi squallido.

CURVA SUD NOCERA

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ecco un Po la fine che dovrebbe fare la NG a Salerno…speriamo che arrivi presto questo giorno…significherebbe che a Salerno sn ritornati gli ultras!

  • la ng lo fece negli anni 90 a discapito degli altri con mega scazzottate da far accapponare la pelle in curva!!! e con le tifoserie avversarie che guardavano attonite!ma era un altro calcio e l’arechi faceva paura a chiunque!

  • Ah secondo le vs 2 menti eccelse l’ultras è quello che fa a cazzotti che ruba sugli autogrill e che in bagno o sugli spalti stacca cessi e sediolini…bravi bravi secondo me non siete ultras ma solo 2 coglioni con un neurone bruciato a testa

  • ancora che ti nascondi dietro questo nome? E basta mettici la faccia come fa la nuova guardia, ma ancora non vi bastano le tottò. Fai l’omm non scrivere nascosto dietro le tastiere……….

  • l arechi faceva paura…..ma quando ???nn ci sono mai stati scontri….viva il vecchio vestuti!!!!ums

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.