Agerola: stasera veglia funebre per Sebastiano, domani i funerali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sebastianoUna veglia per Sebastiano Petrucci, stroncato il 28 dicembre scorso, a soli 18 anni, da una meningite fulminante. Stasera, 30 dicembre, alle 19, nella Chiesa della Madonna delle Grazie della frazione di Campora l’adorazione eucaristica con i giovani e giovanissimi dell’Azione Cattolica. Domani mattina, 31 dicembre, i funerali nella Chiesa della Madonna delle Grazie con inizio alle 9, per dare l’ultimo saluto a Sebastiano e unirsi al dolore di papà Enzo, mamma Luisa e delle sorelle Assunta e Fiorella.




«Sebastiano era un figlio speciale della Parrocchia, insieme alla sua famiglia partecipava con assiduità ed entusiasmo alla vita religiosa di Campora – ha detto Don Giuseppe Milo -. Per un parroco vedere la propria comunità soffrire così è tremendo, è come se un padre vedesse soffrire i propri figli. Noi possiamo soltanto pregare e stare accanto alla famiglia con affetto. Sebastiano è nelle mani buone e forti di Dio». In una Agerola ancora sotto choc, i compaesani di Sebastiano pensano di dedicare a lui la notte del 31 dicembre: niente fuochi d’artificio, niente brindisi, ma soltanto un lancio collettivo di lanterne luminose in cielo.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.