Capodanno in piazza a Salerno con Venditti, attese migliaia di persone

Stampa
capodanno-in-piazza-2016-2Antonello Venditti al Capodanno in Piazza di Salerno. Il cantautore sarà il protagonista del concerto in Piazza Amendola in programma la sera di sabato 31 dicembre. Le sue canzoni più celebri scandiranno l’attesa della mezzanotte in compagnia di migliaia di salernitani e visitatori che sceglieranno la città delle Luci d’Artista per celebrare la fine dell’anno ed augurarsi un felice 2017. A mezzanotte brindisi augurale con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, a seguire lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Presenta la serata l’attrice Claudia Gerini.




SICUREZZA. Misure antiterrorismo per il concertone di San Silvestro e regole molto rigide per gli esercizi commerciali in vista degli aperitivi in programma per fine anno. Sarà un Capodanno «blindato» quello che verrà, per garantire la sicurezza di tutti. Regole ferree anche per chi vende alcolici per evitare che l’ultima notte dell’anno sia segnata da immondizia e devastazione. Come è accaduto per la Vigilia di Natale. Tornando al capodanno in piazza saranno installati dei dissuasori speciali, i Betafence, iniziativa nata dopo gli attentati terroristici a Parigi e Berlino. Sarà resa sterile l’area del concerto e dei mercatini di Natale e sarà istituito il divieto di circolazione per i Tir superiori ai 30 quintali.

Il questore di Salerno Errico ha disposto l’impiego di ulteriori uomini e mezzi per le strade. L’area di piazza Amendola sarà ovviamente presidiata da una task force di polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza, per garantire la massima sicurezza alle persone presenti che vorranno assistere al concerto dell’artista romano.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anonimo: non rosichiamo ma ci inc..amo per i trecentomila euro spesi, quando poi non vengono pagati contributi alloggiativi, manutenzione ordinaria, sicurezza e tanto altro per molto meno di quella somma. Senza parlare poi dei milioni di euro per le luci. Se poi pensi che la camorra a Salerno non ci sia allora possiamo finire qui il discorso, è inutile.
    Comunque a capodanno pure se in piazza ci sta un anonimo gruppo locale: si scende per la festa, per gli amici, gli auguri, l’ambiente, non per forza per un concerto. Ovvio che un personaggio importante può portare gente, ma non è assolutamente vero che senza sarebbe il nulla..
    Mi sembrate Crozza-DeLuca quando dice che la ruota e la luce l’ha portata lui a Salerno, e che prima erano tutti senza luce!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.