Donnarumma sveglia la Salernitana: primo tempo 1-0 sul Perugia

Stampa
salernitana-ternana-2016-16-coda-donnarummaTermina con la Salernitana in vantaggio il primo tempo del match all’Arechi tra granata e il Perugia. Buon approccio dei padroni di casa che dopo una leggera pressione trovano la rete del vantaggio con Donnarumma, lesto a sfruttare un indecisione ospite. Gli umbri si riorganizzano ma nonostante un buon giro palla si rendono pericolosi solo una volta. I ragazzi di Bollini sembrano tenere nonostante la difesa sia schierata in maniera inedita con Perico centrale e non al meglio della condizione e Laverone assente da tanto tempo.

Salernitana – Perugia è dunque partita da dentro o fuori per i granata obbligati a vincere per chiudere anno e girone d’andata con un sorriso. Non conta il bel gioco, non contano le giocate, non conta nulla se non la vittoria. Pochi, troppo pochi 21 punti in classifica (Torrente chiuse a 20 punti) per il giro di boa. Serve la svolta dopo il ko nel derby con l’Avellino, il secondo consecutivo, una settimana trascorsa in ritiro tra Paestum e il Volpe, i faccia a faccia con i tifosi e gli striscioni in città. Si chiude l’anno come era cominciato all’insegna del tutti contro tutti, dell’emergenza, della precarietà in classifica, degli alibi e della mancanza di risultati.

Lo scorso anno la Salernitana chiuse a Como, ultima in classifica riuscendo nell’impresa di perdere contro chi non aveva mai vinto. Quest’anno il Perugia è una squadra di tutto rispetto ma all’Arechi manda in campo le seconde linee. Perugia decimato. Nelle ultime ore problemi anche per il bravo Dezi in dubbio fino all’ultimo per la sfida dell’Arechi. Alla vigilia Bucchi annuncia i forfait eccellenti del Grifone: Rosati, Del Prete, Monaco, Mancini, Chiosa, Brighi, Di Carmine, Guberti, Di Nolfo, Da Silva. In porta ci sarà Elezaj, con Didibe, Volta, Belmonte e Di Chiara in difesa. A centrocampo gioca Dezi con Acampora e Zebli che completano il reparto. L’esperto Bianchi guiderà l’attacco, con Drole e Bonaiuto a supporto. Se il Perugia deve rinunciare ad undici giocatori Bollini non sta certo meglio. La Salernitana si presenta senza lo squalificato Mantovani, l’epurato Schiavi e l’infortunato (anche se convocato) Tuia, oltre al lungodegente Odjer.

In difesa si rivede Laverone a destra che si troverà sulla linea con Bernardini, Perico (adattato a centrale) e Vitale. A centrocampo Ronaldo ancora con Della Rocca, (ex di turno) e Busellato; in avanti Coda che rientra dopo la squalifica trova Donnarumma e Rosina. Arbitra Aureliano di Bologna.

SALERNITANA – PERUGIA 1-0 (primo tempo)

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Laverone, Perico, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Donnarumma.

A disposizione: Liverani, Iliadis, Luiz Felipe, Franco, Tuia, Zito, Caccavallo, Improta, Joao Silva.

Allenatore: Alberto Bollini.

PERUGIA (4-3-3): Elezaj; Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara; Acampora, Zebli, Ricci (Dezi); Drole, Bianchi, Buonaiuto.

A disposizione: Santopadre, Alhassan, Traore, Dezi (Ricci), Didiba, Vicaroni, Zapata.

Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 17′ Donnarumma

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.