Mercato S.Severino, Iannone: ‘La crisi Gesema è giunta al capolinea’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
iannone-pdDalle notizie apprese dall’albo pretorio del comune di Mercato S. Severino, la situazione si presenta molto seria e complicata per il futuro della società e dei dipendenti.

Il nuovo amministratore dopo avere preso atto della situazione economico- finanziaria della società e del giudizio di inammissibilità al concordato con continuità aziendale espresso dal tribunale di Nocera Inferiore ha ritenuto opportuno per evitare ulteriori danni di presentare istanza di autofallimento ex articolo 14  legge fallimentare al tribunale competente,anche perché negli anni 2015 e 2016 la società aveva prodotto ulteriori perdite.

A fronte di ciò il Comune non ha inteso ricapitalizzare le perdite perdita d’esercizio(visto anche la situazione debitoria dell’ente Comune)

La scelta di procedere all’autofallimento e’ stata dettata soprattutto da una situazione molto critica, espressa anche in modo chiaro dal collegio dei revisori contabili del Comune.

Credo che tutto ciò abbia ricadute di natura sociale che si ripercuoteranno in primis sui dipendenti e sulle loro  famiglie, ma anche sull’intero tessuto sociale del nostro paese, ormai logarato da oltre un ventennio di politica scellerata e priva di responsabilità.

Tale fallimento è da imputare ad una classe politica che per molti anni ha solo profuso fumo a discapito dell’intera collettività.

Rimango deluso e sconcertato di quanto è potuto capitare alla nostra città, spero che il prossimo futuro possa avere una  nuova  classe politica, che abbia il solo scopo di salvaguardare  gli interessi di una comunità ormai in ginocchio.

Spero che per i dipendenti si possa trovare uno spiraglio di luce, per garantire a loro e alle loro famiglie un futuro senza più incertezze. Lp scrive in una nota Fabio Iannone ex consigliere comunale del Pd

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.