Ponti e festività, ecco il calendario completo del 2017 e le date da ricordare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
colorato-2017-modello-di-calendario_23-2147579688Se il rientro dalle vacanze di Natale vi sembra un inferno, e non vedete l’ora di prendevi qualche giorno di pausa dal lavoro, per il 2017 potete prepararvi a gioire, grazie alle festività e ai conseguenti ponti che si annunciano ricchi. Dando un’occhiata al calendario, si prospettano numerose occasioni per approfittare di ponti che permetteranno di stare lontano dall’ufficio per qualche giorno. A partire dal secondo weekend di gennaio, con l’Epifania che cadrà di venerdì, permettendo di godere di qualche giorno di vacanza dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio.

Purtroppo però, per programmare un altro weekend lungo, si dovrà aspettare fino ad aprile, per Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 16 aprile. Il lunedì dell’Angelo sarà quindi il 17 aprile, e sempre nello stesso mese si potrà approfittare del 25 aprile (festa della Liberazione) che ricorrerà di martedì, dando l’occasione di approfittare di un ponte lungo. Basterà chiedere venerdì 21 e lunedì 24 come giorni di ferie per godere di ben cinque giorni di vacanza, ideali per ritagliarsi una piccola vacanza.

Qualche giorno più tardi sarà il primo maggio, la festa dei lavoratori, che cadrà di lunedì, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. Anche il 2 giugno, un venerdì, si prospetta l’occasione ideale per programmare un fine settimana lungo, seguito poi da Ferragosto, che nel 2017 cadrà di martedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una breve fuga al mare.

Anche la fine del 2017 promette lunghi ponti, come l’1 novembre, che sarà un mercoledì (con due giorni di ferie si potrà godere di 5 giorni di vacanza) e l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che cadrà di venerdì. E se quest’anno il Natale si è celebrato di domenica, lasciando l’amaro in bocca a molti lavoratori, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Il 25 dicembre sarà un lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.