Pubblica illuminazione su Aversana: riscontro Provincia a richiesta Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
provincia_di_salernoIl servizio di manutenzione relativo alla pubblica illuminazione sulla Strada provinciale 417 Aversana è stato aggiudicato in via provvisoria. A seguire, dunque, si formalizzerà la procedura definitiva ripristinando la funzionalità degli impianti nell’area.

A confermarlo è la Provincia di Salerno in risposta alle numerose segnalazioni inoltrate dall’Amministrazione su impulso del SindacoErnesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione e alla Viabilità Mario Vivone.

Proprio nei giorni scorsi, infatti, il Comune, attraverso il CapitanoFrancesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale, in una lettera a Palazzo Sant’Agostino, aveva rappresentato “la carenza della pubblica illuminazione nel tratto della Sp 417 Aversana, in particolar modo nei pressi delle rotatorie” sollecitando riscontri in tempi brevi “per garantire sicurezza e prevenire ulteriori incidenti in una zona ad intenso traffico veicolare”.

Inoltre, l’Amministrazione ha nuovamente richiesto interventi urgenti di manutenzione su tutte le strade provinciali ricadenti sul territorio comunale.

“Sono richieste – dichiara l’Assessore Mario Vivone – che meritano davvero la massima attenzione e un riscontro immediato. In diverse circostanze, il Comune sta intervenendo direttamente per fronteggiare le oramai quotidiane situazioni di rischio per automobilisti e pedoni su queste arterie. E’ il caso, ad esempio, di via Piave dove abbiamo ripristinato una copertura dei pozzetti che costituiva un elemento di estrema pericolosità”.

Intanto, sul fronte della salvaguardia ambientale, vanno avanti a ritmo serrato i controlli per l’individuazione dei responsabili del deposito selvaggio dei rifiuti. La Polizia Municipale, con l’impiego di agenti in borghese, ha intensificato le verifiche nel centro cittadino e nelle aree periferiche, tra cui Litoranea e Strada Aversana, ed emesso nuove multe da 500 euro.

Seguiranno approfondimenti sui materiali abbandonati in strada e, allo stesso tempo, ulteriori azioni di sensibilizzazione in Città.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.