Ravello in musica: Gianluca Terranova al Concerto di Capodanno

Stampa
terranova-3Sarà Gianluca Terranova, il tenore noto al grande pubblico italiano per aver dato voce a Caruso in una popolarissima miniserie TV, a dare il benvenuto al 2017 da Ravello con il Concerto di Capodanno, pensato come omaggio alla tradizione operistica italiana.
Proprio questa sera, alle ore 21.20, su Rai Premium andrà eccezionalmente in onda la replica di “Caruso, la voce dell’amore”.

Apprezzato interprete lirico – recenti i suoi successi alla Scala di Milano, all’Arena di Verona, al Regio di Torino, al San Carlo di Napoli, all’Opéra Royal de Wallonie di Liegi, al Theater Essen, al New National Theatre di Tokyo, all’Opera Australia di Sydney – Terranova vanta numerose collaborazioni con artisti e programmi televisivi. Per il grande schermo, è la voce del potente e allegro messicano “El Chubacabra” nel film d’animazione Planes (2013). Conosciuto anche oltre i confini europei, in Australia vince l’Helpman Awards come miglior interprete maschile per il suo Alfredo in Traviata.

Per la rassegna di fine anno, organizzata dalla Fondazione Ravello in collaborazione con il Comune di Ravello, Terranova si esibirà nelle più belle arie del repertorio lirico italiano, attingendo dai capolavori di autori quali Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.