Sarno, questione frana ’98: la nota del Sindaco Giuseppe Canfora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
canfora_radio_baseQuestione frana. Il sindaco Giuseppe Canfora, rispetto all’interrogazione del consigliere comunale Giuseppe Agovino, afferma che il tema della frana è un tema che riguarda l’intera comunità sarnese e non ha colori politici. Pertanto, l’argomento va affrontato con grande senso di responsabilità da parte di tutti, principalmente da chi riveste ruoli istituzionali. “Mi sento di dover tranquillizzare – dichiara il primo cittadino di Sarno – il consigliere Agovino sul fatto che questa Amministrazione stia operando di concerto con Prefettura e Governo per evitare il tracollo economico dell’Ente, garantendo pienamente i diritti dei parenti delle vittime dell’immane tragedia del 1998.




Un primo passo è stato fatto con il pagamento delle provvisionali, al quale la precedente Amministrazione non aveva provveduto, esponendo il Comune a pericolose procedure esecutive per la tenuta dei conti. Peraltro, la legge varata dal Governo Renzi prevede il rimborso al Comune delle somme eventualmente pagate per le sentenze di risarcimento”.  Infine, il sindaco Canfora precisa che è stato avviato con successo l’iter per ottenere il rimborso delle quote versate per le provvisionali anche per gli altri enti condannati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.