Da Pavoletti a Rincon fino a Lucas Leiva, certezze e potenziali acquisti

Stampa
mediaset-napoliNeanche iniziata ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, le squadre hanno già imbastito numerose trattative per rinforzarsi  per i prossimi mesi che verranno. Primo colpo, in ordine cronologico, è stato del Napoli con l’acquisto dell’ex genoano Leonardo Pavoletti. L’attaccante italiano sarà il sostituto di Arkadiusz Milik, alle prese ancora con l’infortunio rimediato con la propria nazionale lo scorso autunno. Sempre meno probabile è la conferma con la maglia azzurra del sempre promettente Manolo Gabbiadini, reduce da numerose partite in ombra, che pare stia cercando una sistemazione in Bundesliga.

Altro affare ormai in dirittura d’arrivo è della Juventus che acquisirà le prestazioni del giocatore venezuelano, anch’egli ex Genoa, Tòmas Rincon. L’operazione è stata condotta in modo fulmineo dal management societario dei bianconeri, che è riuscito a battere sul tempo la concorrenza della Roma. Si tratta del primo rinforzo a centrocampo per il tecnico Massimiliano Allegri, in attesa di un probabile altro colpo di mercato. Sponda Milano, dopo il colloquio tra Suning e Stefano Pioli, l’Inter avrebbe chiesto informazioni sul talentuoso regista ventinovenne brasiliano Lucas Leiva.

L’operazione potrebbe concludersi in breve tempo poiché il Liverpool, detentore del cartellino del brasiliano, sembra già convinto a cedere il calciatore, quasi indipendentemente dalle proposte di acquisto che perverranno. Da Pavoletti fino a Lucas Leiva, grandi nomi per poter puntellare quei reparti che, secondo molti degli addetti ai lavori, costituiscono l’anello debole di quelle che in un immediato futuro dovrebbero risultare le tre società più importanti del calcio italiano.

di Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.