Terrorismo:più controlli e espulsioni per irregolari

Stampa
terrorismo-carabinieri-genericaCon una circolare alle questure il capo della Polizia Franco Gabrielli ha intensificato i servizi per i controlli e l’allontanamento degli stranieri irregolari. La circolare sottolinea l’importante apporto di questi controlli “nell’attuale contesto di crisi a fronte di una crescente pressione migratoria e di uno scenario internazionale connotato da instabilità e da minacce che impongono di profondere massimo impegno nelle attività volte a mantenere il territorio ‘sotto controllo’.

Nella circolare Gabrielli invita dunque a “conferire massimo impulso all’attività di rintraccio dei cittadini stranieri in posizione irregolare attraverso una specifica attività di controllo delle diverse Forze di Polizia”.

Il Capo della Polizia raccomanda inoltre come in caso di rintraccio di stranieri irregolari si “assumano diretti contatti con gli uffici immigrazione delle Questure cui spetta l’avvio delle procedure per l’adozione dei provvedimenti di espulsione”. Gabrielli invita a predisporre piani straordinari di controllo del territorio nell’ambito dei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza e di utilizzare il contributo operativo delle polizie locali. La Direzione centrale per l’Immigrazione del Viminale si occuperà infine dell’assegnazione dei posti nei Centri di identificazione ed espulsione(Cie).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • forse qualcuno comincia a capire e speriamo che si lavori seriamente per ” ripulire ” il nostro territorio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.