Campania: M5S, dal 6 gennaio Ciarambino di nuovo capogruppo

Stampa
ciarambino“In virtù della regola dell’avvicendamento del capogruppo prevista dal nostro regolamento interno, a partire da venerdì 6 gennaio il testimone passa alla mia collega Valeria Ciarambino e al vice capogruppo Gennaro Saiello”. Lo dice l’attuale capogruppo uscente del Movimento 5 Stelle Tommaso Malerba che con il vice capogruppo Vincenzo Viglione ha guidato il gruppo consiliare.

“Sono stati 8 mesi duri alla presidenza del gruppo, ma è stato un onore per me – sottolinea Malerba – Nessuno di noi, inizialmente, aveva un’esperienza all’interno delle istituzioni, ora con il ritorno di Valeria Ciarambino puntiamo sull’esperienza e sulla continuità dell’azione politica per portare avanti le nostre battaglie dalla parte dei cittadini per l’onestà, la trasparenza, la legalità all’interno del Consiglio regionale della Campania”.

“Torno a svolgere il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Campania – spiega Ciarambino – Voglio ringraziare pubblicamente i miei colleghi per avermi indicata e ringrazio di cuore Tommaso Malerba per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi otto mesi. Mi attendono otto mesi ancora più impegnativi, spero che sarò all’altezza del compito, ma so pure di non essere sola: siamo una squadra”.

“Da quando siamo entrati in Consiglio regionale, un anno e mezzo fa, ci siamo concentrati a smascherare i provvedimenti a favore della casta e quelli contro i cittadini – evidenzia – e ci siamo indignati per gli atteggiamenti e le parole di De Luca che a più riprese hanno danneggiato l’immagine e la reputazione del popolo campano agli occhi di tutto il Paese. Ma siamo stati soprattutto il Movimento delle Cento Proposte, e questo sembra sia passato in secondo piano – aggiunge – mentre invece questa è stata la novità più importante della politica campana da sempre: un’opposizione propositiva e collaborativa”.

“Con il 2017 si apre la fase 2 del Movimento 5 Stelle in Regione Campania – conclude Ciarambino – Una fase di collaborazione e pungolo ancora più incessante. Ora siamo più forti di prima e se questa Giunta ha a cuore il bene dei cittadini dovrà ascoltarci”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.