Corso Vittorio Emanuele preda del parcheggio selvaggio. Dossier dei Verdi

Stampa
parcheggio-abusivo“Il corso Vittorio Emanuele a Napoli sta diventando una strada simbolo del parcheggio selvaggio e le conseguenze sul traffico in quella zona e nel resto della città, vista l’importanza di quell’arteria, sono evidenti con caos e ingorghi a qualsiasi ora della giornata”.

A lanciare l’allarme i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliera di Municipalità di Chiaia, che hanno preparato un dossier con video e foto, aggiungendo che “anche camminare sui marciapiedi sta diventando impossibile, soprattutto per chi deve farlo accompagnandosi a un passeggino o a una carrozzella per disabili perché le auto sono parcheggiate anche sugli stessi marciapiedi rendendo impossibile il passaggio e costringendo a invadere la carreggiata con rischi concreti per chi è a piedi e chi è in auto o su moto”.

“Per questo, prima che avvenga qualche tragedia, chiediamo una maggiore vigilanza della zona e sanzioni per quanti parcheggiano in maniera selvaggia, senza alcuno sconto o permissivismo perché solo la repressione dà risposte concrete”, ha concluso Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.